18 ottobre 12, 21:16 | #41 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-02-2006 Residenza: provincia VT
|
Beh...dipenderebbe anche da che modello gli si monta su un accrocco del genere...su certi modelli sicuramente potra' tornare utile... E' un po' il discorso dell'estintore (..in auto o altrove, etc...) non lo usi mai, e i casi di reale utilita' saranno pochissimi...ma quando ce vo' ce vo'... |
19 ottobre 12, 00:13 | #42 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
appena avrai sperimentato con successo il tuo ageggio scoprirai che esistono altri 1000 modi per rompere un modello.... Metterai sul modello 1000 aggeggi? Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
19 ottobre 12, 09:28 | #43 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-08-2008 Residenza: arezzo (nella verde e ridente Toscana)
| ...
Che poi tutti questi stalli all'ultima virata non li ho mai avuti,tranne quando ho scazzato io con i pollici.Non è il caso,semmai,di migliorare la guida controllando anche baricentro ed escursioni?
__________________ protos 500 fbl - f 450 naza- f5f home made-pulsar 2008 f5j-associated tc6 |
19 ottobre 12, 10:08 | #44 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
Un 3D come questo, ma come tanti altri (vedi quello su Felix) permettono di accrescere la cultura generale, anche se poi non ci saranno riscontri pratici nella costruzione o conduzione di un modello. Se poi escono fuori delle possibili soluzioni pratiche, ognuno deve essere libero di scegliere se e come applicarle, senza sentirsi dire che "non hai capito un c..., il modellismo è una cosa diversa" e poi fare tesoro delle esperienze fatte. Insomma, non si tratta mai di vere e proprie sege mentali fini solo a se stesse. Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
19 ottobre 12, 15:59 | #45 (permalink) Top | |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
| Citazione:
e poi mi sono cuccato l'escursione per andare a recuperarli!
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" | |
19 ottobre 12, 16:09 | #46 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| Mode BASTARDO DENTRO: ON Ti credo che li hai rotti all'ultima virata.... poi non ne hanno fatte più!!! Mode BASTARDO DENTRO: OFF Ciao Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 |
19 ottobre 12, 21:54 | #47 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2007 Residenza: Torino
| Citazione:
Perchè lo stallo non dipende direttamente dalla velocità, quindi pretendere di costruire un avvisatore di stallo utilizzando un tubo di pitot, non ha senso.
__________________ Il tempo fugge, ma 'ndo cacchio va? Non voglio farmene una ragione. | |
20 ottobre 12, 09:48 | #48 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Peace & Love Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein) | |
20 ottobre 12, 10:57 | #50 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-03-2007 Residenza: Torino
| Aggiungo (era scaduto il tempo concesso per l'editing): Sì, anche se penso sarebbe sufficiente l'esperienza di centinaia di piloti acrobatici per dirlo. Quando si scende ben al di sotto della cosiddetta "velocità di stallo" (che già di per sè significa poco più di nulla, se non si prendono in considerazione ben altri fattori), se il flusso dell'aria sul profilo resta laminare l'indicatore non suona, punto. E' quando l'angolo d'attacco supera un certo valore che l'indicatore di stallo fa il suo lavoro. Non a caso lo stallo è diretta conseguenza dell'angolo d'attacco dell'ala, non della velocità relativa. Ma mi sa che lo sai molto meglio di me, o sbaglio? :-)
__________________ Il tempo fugge, ma 'ndo cacchio va? Non voglio farmene una ragione. |
Bookmarks |
| |