11 ottobre 04, 18:23 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-04-2004
| integrato CD4017
salve a tutti, m servirebbe costruire un circuito che m conti il n° dei clock emanati da un circuito che m pilota un led, al primo m deve mandare un impulso ad un temporizzatore e al 2 deve rimanere allo stato logico alto x comandare un relè che s dovrà disattivare quando si leva la tensione d alimentazione sul circuito; pensate vada bene usare un CD4017, e collegare il temporizzatore al pin 3 e il 4 collegarlo al relè e al clock enable, in modo che m resti sempre allo stato logico alto???? x poi resettare tutto quando levo la corrente e poi ripartire lo stesso conteggio quando reinserisco la tensione di alimentazione dell'itegrato???? il data shett dell'integrato lo s può trovare in questo link (se qualcuno lo volesse consultare..): http://www.microcontrolador.com.br/datashe...eets/CD4017.pdf grazie a tutti in anticipo by meco! |
12 ottobre 04, 10:53 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-04-2004
|
ecco a voi uno schizzo d come ho pensato io lo schema.... il relè del contatto chiusura vetri deve rimanere attivo x circa 10 sec mentre il relè della chiusura specchietti deve rimanere chiuso dal momento in cui l'integrato manda l'impulso a quando nn levo l'antifurto e quindi la corrente al circuito. forse è meglio mettere un transistor x attivare il relè della chiusura specchietti, ma questo se è del caso poi lo metterò. pensate che così funzioni???? |
12 ottobre 04, 19:30 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-10-2003 Residenza: Bergamo
|
Perché non usi un bel PIC io faccio lo stesso lavoro x dei miei clienti elettrauti con un pic + due rele il tutto e per i vetri della golf 3 i tempi di lavoro sono precisi e con piu di 30 circuiti fatti non ho mai avuto problemi. ciao Gianluca |
13 ottobre 04, 14:58 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-10-2003 Residenza: Bergamo
| Visto che questo argomento non e di modellismo e miglio che ci sentiamo in privato il mio mail e gianluca@comana.it Ciao a tutti |
Bookmarks |
| |