|
![]() | #1 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
Tuttavia si può anche fare un'altra cosa...motore servo -> pulegge -> motore direzionale ->pulegge -> potenziometro in questo modo il tuo motore del servo farà girare il direzionale (anche qualora qualcosa dovesse slittare il feedback lo prendi a valle e sarà sempre affidabile)
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
|
Cerco di farti capire... ![]() L'idea è di ridurre il feedback che c'è sul servocomando spostando fuori il potenziometro su una puleggia o un ingranaggio demoltiplicatore.
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
|
non per insistere, ma su servocity c'è un esempio 180° Rotation Information basta programmarlo ecco il programmatore 669962444606 ° HPP-21 PLUS PC int. digital servo progr - SAFALERO - Scheda Prodotto in pratica è sufficiente un servo della serie 7xxxxx ed il programmatore
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto Ultima modifica di massimob : 18 novembre 12 alle ore 09:12 |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
User |
Io credo che la soluzione può quella di montare un pignone sull asse del servo ,diciamo 15 denti fissare il servo e montare un ingranaggio col il doppio dei denti (minimo) sul supporto asse motore , questo farebbe moltiplicare i 180° per 2 , oppure di 3 volte se langolo rotazione del servo e di 120° o anche più grande ,così avrai sempre ritorno sullo zero, una riduzione del movimento, e tutto senza smontare il servo , penso che il tutto si possa fare anche con due pulegge dentate con relativa cinghia ,tipo quelle montate nella coda dei Trex o simili in questo caso con una cinghia lunga e flessibile se serve potresti montare il servo lontano dove più ti fa comodo
__________________ URUKAY carbon Competition* Trex 700 N *Trex 700 Dominator* Trex 600 N Flaibar* Trex 600 Flaibarless |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Rotazione pochi giri lineare (fluida) con servo o motoriduttore? | MagDm8 | Circuiti Elettronici | 4 | 03 marzo 12 16:30 |
Problema angolo di rotazione servo | Nello27 | Radiocomandi | 12 | 20 febbraio 12 10:48 |
Rotazione servo, over 360° | GionnyRonnie | Circuiti Elettronici | 1 | 16 febbraio 12 10:38 |
inversione rotazione servo | ChristianT | Radiocomandi | 1 | 01 febbraio 09 20:56 |
Velocità di rotazione del servo | Piero_3 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 1 | 27 giugno 05 15:52 |