BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Circuiti Elettronici (https://www.baronerosso.it/forum/circuiti-elettronici/)
-   -   accelerometro (https://www.baronerosso.it/forum/circuiti-elettronici/266101-accelerometro.html)

Icodade 30 ottobre 12 21:09

accelerometro

è possibile sfruttare l'accelerometro del nunchuck della wii per registrare dati di volo?

faustog_2 04 novembre 12 07:22

????

Un accelerometro in generale è un dispositivo sensibile alle accelerazioni, rilevando le quali converte la misura in una tensione, alcuni accelerometri e/o altri sensori sono provvisti all'interno di ADC e quindi restituiscono il risultato già bello e pronto sottoforma numerica (digitale)!!! ... il nunchuk è un accelerometro a tre assi digitale... esattamente comunica con un protocollo seriale basato su uno standard I2C... ..non può essere usato come uno strumento per memorizzare dati!!! la tua domanda è inadeguata.
Per il Nunchuk c'è una discussione aperta se vuoi potrai leggere qualcosa..

a dopo

Citazione:

Originalmente inviato da Icodade (Messaggio 3463593)
è possibile sfruttare l'accelerometro del nunchuck della wii per registrare dati di volo?

Icodade 05 novembre 12 20:21

la mia intenzione era quella di registrare i G del volo e visualizzarli in seguito se possibile.
sapresti consigliarmi come fare?

frank 05 novembre 12 20:27

Ci sono dei data logger che offrono l'accelerometro come accessorio (vedi Eagle Tree). Altri data logger, come UniLog, hanno ingressi analogici, per cui basta scegliere un accelerometro con la giusta portata e l'uscita analogica, magari fare un circuito con un op-amp in funzione di buffer, e registrare il segnale con il data logger.

romoloman 05 settembre 14 00:33

Considerazioni su progetti presentati nella sezione...

In merito ad un messaggio cancellato di un utente che promuoveva un suo progetto, ho più propensione per le donazioni verso progetti opensource e openhardware.
Esistono tanti mezzi per mettere su un impresa facendosi finanziare anche dall'Unione Europea, se uno vuole mettere su un attività commerciale sarebbe bene si rivolgesse verso tali lidi.
Presentarsi su un forum solo per proporre le proprie proposte commerciali, non è propriamente nello spirito di un forum.

frank 05 settembre 14 00:35

Beh è crowdfunding, non commercio elettronico.

romoloman 05 settembre 14 00:38

Citazione:

Originalmente inviato da frank (Messaggio 4382391)
Beh è crowdfunding, non commercio elettronico.

Esiste anche il crowfunding su soluzioni opensource e openhardware, questo non mi sembra il caso...

frank 05 settembre 14 00:40

Citazione:

Originalmente inviato da romoloman (Messaggio 4382393)
Esiste anche il crowfunding su soluzioni opensource e openhardware, questo non mi sembra il caso...

Non c'è dubbio, poi la scelta se aprire o meno l'hardware e il software sta al creatore.

romoloman 05 settembre 14 00:42

Citazione:

Originalmente inviato da frank (Messaggio 4382394)
Non c'è dubbio, poi la scelta se aprire o meno l'hardware e il software sta al creatore.

E la scelta se contribuire sta al donatore, certo è che postare 8 messaggi in vari anni in cui ci si propone di vendere prima filtri SAW per le trasmittenti video, e ora proporre datalogger a persone interessate, non mi sembra molto nello spirito del forum.
Se guardi la storia dei messaggi dell'utente capisci...

Primo messaggio vendita di tessuto fuori dal mercatino
Secondo messaggio vendita di filtri SAW e passa basso/banda
Terzo messaggio come per il secondo...
Settimo e Ottavo crowfounding e pubblicità del datalogger. (con crossposting)

frank 05 settembre 14 00:47

Citazione:

Originalmente inviato da romoloman (Messaggio 4382397)
E la scelta se contribuire sta al donatore, certo è che postare 8 messaggi in vari anni in cui ci si propone di vendere prima filtri SAW per le trasmittenti video, e ora proporre datalogger a persone interessate, non mi sembra molto nello spirito del forum

Appunto, basta non contribuire. Per quanto mi riguarda il post è "di servizio", stavo cercando qualcosa di simile.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:45.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002