nessun problema, anzi grazie per l'avviso! ... nn me la prendo, lo so benissimo che i due signori hanno i capelli bianchi a via di resistenze e transistor, e che i loro consigli sono preziosissimi... ..da quelllo che leggo anche te nn scherzi.. riguardo le capacità dei condensatori vanno accoppiate con una resistenza entrambe opportune in base alla frequenza... assieme compongono un filtro RC appunto resistenza Capacità, bene adesso non quale frequenza usa Arduino di default, mi informo quando ho tempo e scrivo immediatamente qui.. nel frattempo .. sto sistemando il mio cane.. ha appena leccato una bustina di veleno per topi... il vicino di casa le usa nel suo garage!
a dopo
Citazione:
Originalmente inviato da MSchiepp Fausto, non te la prendere, ma forse hai bisogno di FERIE!!!
ElNonino, che come avrai capito è uno che se ne intende davvero, e Romoloman che non è da meno ti hanno spiegato più volte che per convertire in tensione una frequenza con duty cycle veriabile (PWM) serve un filtro RC, non solo C!!
ElNonino ti ha mandato lo schema e ti ha messo in guardia dal collegare 220uF in uscita dal micro perchè sono troppi e tu cosa fai... ne metti 470. A condensatore scarico, hai idea della corrente che passa ? Non so a che frequenza vai, ma probabilmente 1uF con 1-2.2K è già fin troppo; comunque se ci dici a che frequenza generi il PWM, ti dico che valori usare e vedrai che funzionerà bene ugualmente!
Michele |