|
![]() | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-07-2008 Residenza: catania
| grazie
signori per prima cosa volevo ringraziarvi per la pazienza dimostrata nei miei confronti, sono il primo ad ammettere il fatto di essere incompetente, ma ciò non mi frena!!! sono testardo ! ..Grazie anche Romoloman che meglio di me ha espresso il concetto... ovvero: Il duty cycle cambia il valore efficace della tensione in uscita, per cui l'effetto finale è quello desiderato.. in piu il potenziometri delle radio sono usati come partitori di tensione e.. quindi chi volesse provarci avrà una certezza che l'esperimento funziona.... ...diciamo che non sono solo chiacchiere! Facendo le prove ho raccolto immediatamente il risultato, per il condensatore... ho fatto delle prove, il miglior risultato l'ho ottenuto con un condensatore da 470 uF 25 Vcon questo il servo non vibra piu.. sta fermo e segue perfettamente i comandi.... Spero che i codici sorgenti siano stati recepiti... e provati da voi... Sempre per chiarire chi legge questa discussione, il Nunchuk purtroppo non può essere usato per leggere roteazioni orizzontali , per capirci sopra un disco musicale di vinile tipo 33 giri !! ma solo su un asse in roteazione posto verticalmente, sempre per capirci nell'asse di roteazione di una ruota di bicicletta ... Per questo il Nunchuk potrebbe essere utile per realizzare uno stabilizzatore d'assetto per aerei, e facendo le prove direi anche che è molto affidabile, inclinando l'affare si accorge anche della minima inclinazione... Nel codice .ino ho inserito un semplice controllo che legge solo le variazioni di inclinazione.. in modo da non intasare il calcolo.. supponendo che lo stesso processore debba occuparsi di altro. Da questa discussione ho capito piu a fondo l'uso degli accelerometri e del protocollo I2C, anche se però la libreria di Arduino nasconde tante cammurrie !! |
![]() | ![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Qualcuno sperimenta con Arduino? | Tom_1971 | Circuiti Elettronici | 192 | 21 dicembre 13 11:07 |
Nunchuk e wireless | geppino | Circuiti Elettronici | 4 | 19 settembre 12 10:53 |
A-Day - una giornata con Arduino | DiScienza | Incontri Modellistici | 0 | 19 marzo 12 20:39 |
quadricottero con arduino 2009 | sailormann26 | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 0 | 27 dicembre 10 23:12 |