09 ottobre 04, 17:54 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-08-2004 Residenza: Roma
| come ricopro un circuito per renderlo impermeabile
ciao a tutti, volevo togliere qualche grammo alla mia ricevente togliendo il guscio, ho due proplemi: il primo è che la ricevente nel guscio ha sia sopra che sotto uno strano gel che penso serv ad assorbire le vibrazioni, se tolgo il guscio con cosa lo sostituisco? secondo, con cosa proteggo la radio? semplice termore. oppure con questa roba che non capisco cos'è http://www.helihobby.com/html/gy240.html aiutatemi |
09 ottobre 04, 19:02 | #3 (permalink) Top |
UserPlus |
Mi pare che dica di rimuovere il silicone con lo sverniciatore delicatamente e poi ricoprono il tutto con termoretraibile lasciando accessibili le parti tipo switch, potenziometri.... cose che in un rx non ci sono (lasci libere solo le prese dei servi). Vista la tossicità dello sverniciatore e la corrosività eviterei di usarlo anche perché da quanto dici non mi pare che la tua rx abbia del silicone appicicato sotto.
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
09 ottobre 04, 23:45 | #4 (permalink) Top |
|
quindi solo termo retribile? ma non rimangono delle fessure alle estremità? io avevo capito che immergevano tutto il circuito in quella sostanza che solidificandosi crea un involucro su tutto il circuito, e poi si grattava via la parte sulle componenti, tipo potenziometri e dipswitch... |
10 ottobre 04, 02:17 | #5 (permalink) Top |
UserPlus |
Scusa thinner pare sia diluente e non sverniciatore.... chissà perché avevo in testa fosse sverniciatore....
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
26 ottobre 04, 12:32 | #6 (permalink) Top |
|
girando per il forum...ho visto un brush less realizzato come un comune motore cioè con il centro che gira e non il contrario... gli avvolgimenti, esterni, sono ricoperti da un qualcosa di bianco simile a quello di elyhobby... ma non si tratta di semplice colla? |
29 ottobre 04, 17:04 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-05-2004 Residenza: CUNEO
|
:o No sverniciatore, no solventi ecc. perchè attaccano la vetronite del circuito stampato. Metodo casalingo Si mette del "maskol" ( si trova nei negozi di modellismo statico ) sulle parti da non rivestire si lascia asciugare fino a quando non diventa gommoso ( circa 3 ore )e poi si immerge il tutto in resina bicomponente 20 minuti diluita al 20% con alcool metilico, si scola e prima che la resina si completamente indurita si toglie il maskol. Metodo Pro Tutto come prima per il maskol poi si vernicia con vernice DOLPH SYNTHITE AC43. La distribuisce la ditta ALBESIANO SISA di Trofarello (TO) |
29 ottobre 04, 17:37 | #8 (permalink) Top |
Amministratore |
Un'altro metodo e' usare dei prodotti appositi, ad esempio rs vende una pasta gel che si usa per riempire l'intero contenitore rendendo il tutto perfettamente stagno.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
29 ottobre 04, 18:46 | #9 (permalink) Top |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
|
si, ma... non si voleva risparmiare peso?? inutile togliere il peso della scatola e poi riaggiungerlo in silicone, o sbaglio?
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" |
03 novembre 04, 12:23 | #10 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Si può verniciare con smalto per le unghie. Asciuga rapidamente, crea spessore ed isola.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
Bookmarks |
| |