19 ottobre 12, 15:15 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-06-2008 Residenza: Venaria (TO)
| Taglia polistirolo a filo caldo: come farla???
Qualcuno mi aiuterebbe a costruire un taglia polistirolo/polistirene a filo caldo?? So che si possono usare materiali di recupero come il filo in NiCr di un asciugacapelli... come fonte di alimentazione, utilizzerei il programma del mio caricabatterie iCharger (ha una funzione apposita che permette di regolare la tensione fino a 25V, la corrente fino a 10A ed il tempo di lavoro).... PS.l'utilizzo dell'attrezzo sarebbe occasionale! |
08 novembre 12, 10:21 | #2 (permalink) Top |
User |
ci sono gia altre discussioni a riguardo, usa la funzione cerca. Ciao
__________________ https://www.facebook.com/GASalentoPUGLIA/ |
03 ottobre 22, 13:26 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-10-2022 Residenza: bologna
| consigli
Buongiorno, volevo chiedere un consiglio per la costruzione di un a tagliapolistirolo a caldo. Per riscaldare il filo( nichelcromo o tungsteno di una certa lunghezza), è meglio usare un alimentatore da banco o un saldatore ad elettrodo? considerate che io devo usare dei fili di 50 cm/ 1 mt, in alcuni casi fili di 1/2 mm di spessore. Grazie |
03 ottobre 22, 16:32 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
Scherzi a parte, devi utilizzare un alimentatore da banco con regolazione della corrente. Lo imposti alla corrente corretta in funzione del filo e della temperatura che vuoi raggiungere e lasci che sia lui a regolare la tensione. In questo modo sei indipendente dalla lunghezza del filo. Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
Bookmarks |
| |