15 ottobre 12, 15:44 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-01-2005 Residenza: Mestre (VE)
| retrattile elettrico H.K ..credo bruciato
Salve a tutti.. di una terna di retrattili presi a suo tempo da H.K (cod HKD-312) uno non funziona piu' credo sia un problema elettronico,visto che dopo averlo smontato il motorino risultava funzionante...chiedo gentilmente se qualcuno ha lo schemino,o sa per lo meno che tipo di chip è montato? Grazie... a tutti |
15 ottobre 12, 15:54 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-05-2006 Residenza: Catania
|
Ciao, ad altri possessori di quest'articolo è successo che non funzionassero più, si sono quasi sempre bruciati i transistor per alimentare appunto il motorino. Le sigle sono SS9014 ed SS9015, sostituiti questi due componenti dovrebbe tornare tutto in funzione.
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa.... I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito |
16 ottobre 12, 12:35 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-05-2006 Residenza: Catania
| Si, posta una foto
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa.... I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito |
27 novembre 12, 20:08 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-01-2005 Residenza: Mestre (VE)
|
salve... qualcuno ha qualche idea? credo si brucino i ponti H il motore funziona perfettamente(da solo),non ho idea di che transistor smd siano... ironia della sorte ne ho ordinati altri 2 che si sono bruciati subito........ mah.. |
Bookmarks |
| |