25 maggio 06, 11:17 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-10-2005
| Come stagnare cavo bilanciatore sulle lipo
Non ho trovato una sessione adeguata quindi posto qui nella speranza sia quella giusta. Allora ho un equalizzatore per lipo della Polyquest per 3s. Ora vorrei sapere come saldare i fili su un pacco lipo 3s non polyquest per poterlo utilizzare e dove posso reperire le spinette compatibili. In pratica vorrei sapere sopratutto come vanno stagnati i cavetti sul pcb del pacco. Grazie |
25 maggio 06, 12:19 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-12-2005 Residenza: Marina di Carrara
|
Ciao, avevo uno schemetto ma chissà dove è finito... comunque i cavetti di bilanciamento, a quanto ne so, seguono uno standard: per esempio (connessione del Lipoly Equalizer della Robbe), per tre celle il cavetto è chiaramente a quattro fili, saldati in linea al connettore che andrà al bilanciatore o al caricabatteria. I fili ai lati sono nero e rosso, mentre quelli interni sono bianchi. Si collega il rosso al positivo della prima cella (quindi dove e' anche saldato il cavo rosso del pacco), poi l'adiacente filo bianco nel punto di unione tra la prima e la seconda cella, poi l'altro filo bianco nel punto di unione tra la seconda e terza cella, infine il filo nero nel negativo dell'ultima cella (quindi dove e' saldato anche il cavo nero del pacco). Ciao! Gu. |
Bookmarks |
| |