BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Circuiti Elettronici (https://www.baronerosso.it/forum/circuiti-elettronici/)
-   -   Come si chiamano? Dove li trovo? (https://www.baronerosso.it/forum/circuiti-elettronici/262050-come-si-chiamano-dove-li-trovo.html)

abe77 20 settembre 12 14:44

Come si chiamano? Dove li trovo?

2 Allegato/i
Come si chiamano tecnicamente i connettori evidenziati nelle foto allegate?
Sono composti da 2 parti: la parte femmina a saldare da circuito ed il maschio che presenta delle morsettiere a vite in cui vanno inseriti i cavi da collegare al circuito.

Qualcuno sa dirmi dove trovarli oppure può fornirmene uno (ovviamente pagando le spese ed il disturbo)?

In realtà mi servirebbe solo una morsettiera maschio, simile a quella evidenziata come "A" ma da 5 vie (ossia con 5 contatti in ingresso). La femmina già saldata sul circuito in mio possesso è larga 20 mm.
:wink:

mancione 20 settembre 12 15:02

Guarda un po'... potrebbe essere questo!? :unsure:

Connettore Morsettiera 5 vie - 1 Pezzo | eBay

Io l'ho cercato come "connettore a morsettiera", non so se è il nome più corretto, ma vedendo le immagini che mi dà google sembrano simili ai tuoi...

Ciao.:)

edit: mi sa che quello di ebay è troppo grosso però, a te serve da 20 mm mentre quello lì sembrerebbe da 25 mm...

ri-edit: altrimenti guarda anche qui, quasi a fondo pagina... mi sembra meglio... :) C.E.L. Catalogo >Connettori>Connettori e Morsetti Serrafilo

abe77 20 settembre 12 15:57

Sono quelli che mi hai linkato ma non ci siamo come dimensione.
Quelli che cerco io dovrebbero avere passo 4 (quindi 5 contatti x 4 mm di passo = 20 mm di larghezza connettore).
E' proprio impossibile trovarli in Italia? :D

romoloman 20 settembre 12 22:59

Citazione:

Originalmente inviato da abe77 (Messaggio 3398414)
Sono quelli che mi hai linkato ma non ci siamo come dimensione.
Quelli che cerco io dovrebbero avere passo 4 (quindi 5 contatti x 4 mm di passo = 20 mm di larghezza connettore).
E' proprio impossibile trovarli in Italia? :D

No scusa ma 4 mm di passo x 5 contatti fa 16 mm centro-centro fra il primo ed il 5 connettore, se sono 20 mm centro-centro il passo è 5mm

ElNonino 20 settembre 12 23:28

Credo vadano bene questi: PHOENIX CONTACT

il connettore è: COMBICON 1754504 MSTB 2,5/ 5-ST

:yeah:

jimmy980 20 settembre 12 23:37

Citazione:

Originalmente inviato da romoloman (Messaggio 3399231)
No scusa ma 4 mm di passo x 5 contatti fa 16 mm centro-centro fra il primo ed il 5 connettore, se sono 20 mm centro-centro il passo è 5mm

il passo e 4 e la morsettiera è 20 mm perchè oltre ai due poli esterni ci sono ancora 2 mm per lato per intenderci 2+4+4+4+4+2

romoloman 20 settembre 12 23:46

passo 4 non ne conosco vendendoli così avrei detto i Combicom anche io..
provata una ricerca su rs o farnell ?

jimmy980 21 settembre 12 00:07

1 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da romoloman (Messaggio 3399333)
passo 4 non ne conosco vendendoli così avrei detto i Combicom anche io..
provata una ricerca su rs o farnell ?

credo sia passo 3,81

magari del tipo vedi immagine

jimmy980 21 settembre 12 00:09

Citazione:

Originalmente inviato da abe77 (Messaggio 3398199)
Sono composti da 2 parti: la parte femmina a saldare da circuito ed il maschio che presenta delle morsettiere a vite in cui vanno inseriti i cavi da collegare al circuito.

Qualcuno sa dirmi dove trovarli oppure può fornirmene uno (ovviamente pagando le spese ed il disturbo)?

In realtà mi servirebbe solo una morsettiera maschio, simile a quella evidenziata come "A" ma da 5 vie (ossia con 5 contatti in ingresso). La femmina già saldata sul circuito in mio possesso è larga 20 mm.

prova a fare una foto sul lato contatti

jimmy980 21 settembre 12 00:21

Citazione:

Originalmente inviato da abe77 (Messaggio 3398199)

potrebbero essere questi Morsetti Connettore spina passo 3.81mm 5 poli Phoenix Contact MC 1,5/ 5-ST-3,81 consegna in 24 ore

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:56.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002