| |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 07-02-2006 Residenza: Pordenone
![]() | Grazie Citazione:
ciao | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-02-2006 Residenza: caserta
| daniele 1973
io ho due moduli aurel recuperati da un allarme per auto , avevo pensato di inviare il segnale onda quadra del 4001 all'ingresso del tx e dal rx prelevare lo stesso segnale per poi pilotare ne555 . non so se mi sono spiegato cmq appena ho un po di tempo ti mando lo schema ciao
|
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 26-04-2006
| Citazione:
La soluzione migliore sarebbe digitalizzare la lettura del conv freq-tens. ed inviare questa via etere. Ale | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| daniele 1973
non lo so. ancora non ho fato delle prove per mancanza di tempo, pero ho pensato che se non funziona in questo modo penso di modulare la tensione in uscita dal 555. da qualche parte devo avere lo schema di una microspia che funziona in modulazione ed usa i moduli aurel appena li trovo gli do un occhiata. accetto tutti i consigli su come fare grazie
|
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| daniele 1973
mi sa che mi arrendo .oggi stavo facendo degli esperimenti con il contagiri per capire come convertire la tensione dell 555 in frequenza per poi modularlo e.............il mio oscilloscopio..........è deceduto ha fatto una bella fumata dall'alimentatore con un bel po di puzza di bruciato . e pensare che era nuovo ,aveva solo 20anni ,poverino...... se qualcuno è interessato e vuol portare avanti il mio progetto si faccia avanti ....domani mando tutto al barone cosi chi vuole puo realizzare il contagiri che allmeno quello funziona. a presto....
|
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 29-05-2006 Residenza: Catania
| Citazione:
Ciao, non è molto più semplice trasmettere direttamente la frequenza e poi convertirla in tensione dopo la RX??
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai.... Troppo vento, si torna a casa....![]() I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| daniele
non ho ancora provato , anche quella è una buona idea, pultroppo non ho avuto tempo per sviluppare il progetto, se riesco a ridurre il file allego lo schema elettrico in modo che tutti possano fare esperimenti. ho mandato anche l'articolo al barone ma non lo ha pubblicato. ciao
|
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
![]() Poi per trasmettere no problem mandi l'onda quadra meglio se varia di duty cycle e poi la raddrizzi per ottenere una tensione proporzionale al segnale inviato. occhio ai moduli che si utilizzano ... la bonta' del rapporto Trasmesso / ricevuto dipende molto da come sono fatti i moduli che di solito non avvettano molto di buon viso la trasmissione di componenti continue al di sotto di cerci valori di frequanza.... Trasmettere al centro valore di banda passante e limitare il duty a valori non troppo distanti dal 50% puo' rilevarsi un ottimo modo per trsmettere e ricevere dati correlati
__________________ C'e' chi vola con l'elettronica e chi fa volare l'elettronica ... entrambi volano. ________________________________________________ ProtoMax proudly present: ProtoMeter 2 32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system ... Next on this forum Ultima modifica di protomax : 10 settembre 06 alle ore 12:15 | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |