21 maggio 06, 16:04 | #1 (permalink) Top |
User | regolatori artigianali SEMPLICI
ciao a tutti, premesso che di elettronica non me ne intendo , qualcuno potrebbe consigliarmi qualche schema da seguire per costruire un regolatore di giri per un motore che ha bisogno di almeno 100 ampere e, se è possibile, si potrebbe costruire tale che abbia almeno avanti/freno(meglio ancora se abbia anche la retromarcia pero' anche se non c'è non fa niente). a me servirebbe per montarlo su una auto elettrica 1/10 tamiya 4wd e con il motore kyosho xspeed 11t grazie anticipatamente dimenticavo, e che sia molto facile da costruire! |
22 maggio 06, 16:44 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-07-2005 Residenza: Parma
|
Ciao, vedo che insisti con i 100 Ampere ! Il Kyosho Xspeed Modified a 11 Spire per quanto potente possa essere non supererà sicuramente la soglia dei 250 watts. Ti riporto un LINK della LRP relativo ai fusion Phase 3 che sono motori di tutto rispetto: http://www.lrp-electronic.com/e/lis/...rs-Tech-Phase3 I dati da una casa all'altra differiscono sicuramente, ma per delta di valori trascurabili rispetto al discorso che sto facendo io. 8 spire, (11T nel tuo caso, anche se credo che l'Xspeed oltre i 9 non vada) 230 watts circa, alimentato con 6 celle quindi 7.2 volts, fanno circa 30 Ampere massimi. Non so davvero dove tu abbia preso l'informazione che assorbe 100 Ampere che è sicuramente (dati alla mano) errata. Per concludere, dai un occhio qui che esistono diversi progetti per regolatori brushed: http://www.baronerosso.it/Articoli-Sezione-1.html Ciao, Daniele Ultima modifica di danverz : 22 maggio 06 alle ore 16:47 |
22 maggio 06, 19:34 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-07-2005 Residenza: Parma
|
Ma va ! Scusa di che ?!? Non la fai mica a me, la fai a te stesso Cmq spero di averti convinto avendoti portato dati oggettivi ! Per quanto riguarda il regolatore autocostruito, non saprei come altro aiutarti oltre a darti il link. Io non sono mica capace di fare ste cose, o meglio, non le ho mai fatte Ciao, Daniele |
23 maggio 06, 11:56 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-04-2005 Residenza: Roma
| Citazione:
__________________ Icsunonove, a.k.a. Franchino http://digilander.libero.it/polveredibalsa Imparare senza pensare è fatica perduta. Pensare senza imparare è pericoloso. (Confucio) | |
23 maggio 06, 14:40 | #9 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
per quelli brushless l'argomento e' stato affrontato piu' volte .. e a meno che tu nn abbia molta dimestichezza con la costruzione di cirucuiti smd miniaturizzati anche l'assemblaggio e' difficile .. sempre che riesca a trovare i componenti. Se poi parli di progettarli anche .. buona fortuna .. se riesci posta il progetto qui . ciao. :-) Flyer | |
23 maggio 06, 16:14 | #10 (permalink) Top |
User |
io, purtroppo non me ne intendo proprio di elettronica! io stavo cercando qualcuno che mi spiegasse come costruire i circuiti per fare un regolatore artigianale, affinche mi potesse spiegare passo passo come costruire un regolatore discreto (senza spendere 130 euro per un regolatore da un negozio x il mio kyosho x speed 11t che abbia avanti/ retro) |
Bookmarks |
| |