| |
| | #1 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Mi sembra di aver capito che il processore host è comunque un dual core, ma la scheda ha un co-processore da 16 core. Questo gioiellino lo sfrutti nel massimo delle sue potenzialità solo se sviluppi algoritmi paralleli da far girare sul coprocessore. L'avessi avuto quando frequentavo l'università.... sai che bei progettini che mi sarebbero venuti in mente! Ai miei tempi c'era questa (la Connection Machine): ![]() che ho avuto modo di vedere di persona perché ne avevano affittata una alla Normale di Pisa. La CM ha 65536 processori connessi a ipercubo multidimensionale, ma alla scuola avevano solo 1/8 di CM, quindi solo uno dei cubi che vedete nella foto (8192 processori). Anche la Connection Machine non era altro che un co-processore: in Normale era collegato ad una workstation Sun che faceva da computer host. Anche se in piccolo, il concetto in questa schedina è lo stesso. Fammi sapere se riesci a tirarci fuori qualcosa di utile. | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |