Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Circuiti Elettronici


 
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 28 novembre 12, 09:30   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lambdafly
 
Data registr.: 12-09-2012
Residenza: In the cloud
Messaggi: 2.507
Immagini: 3
Grazie, sono a conoscenza di altri computerini piu' potenti, ma che devo dire... la Rasp mi fa piu' simpatia E poi la Raspberry Pi Foundation e' un'organizzazione "caritatevole" che promuove l'informatica a scuola, e mi sento di supportarla.

Ieri ho fatto delle prove con un file system distribuito chiamato Gluster FS con tre virtual machine e funziona benissimo: i dati sono replicati su tutti i nodi e se si spegne un nodo gli altri continuano ad erogare il file system; quando il nodo ritorna attivo si sincronizza in automatico i dati. La mia idea e' di metterne tre in cluster, suddividendo i servizi su tutti i nodi, in maniera da poterne levare tranquillamente uno in ogni momento senza problemi e rimetterlo quando mi pare.

@romoloman: se c'e' l'USB c'e' anche l'Ethernet, basta comprare un adattatore, io ne ho uno comprato dal cinese per pochi Euro, uno di questi per intenderci:



Ne ho anche un paio della Apple, molto piu' stylish e molto piu' costosi:



Tanto quello che e' sulla Raspberry e' identico, sempre di adattatore USB-Ethernet si tratta, solo che e' integrato nella scheda e non esterno, ma la velocita' e' la stessa. Io uso quello della Apple sulla Beagleboard (che non ha l'ethernet) dal 2009 e non ho mai avuto problemi. Ovviamente e' meglio agganciarlo ad un HUB USB per motivi di assorbimento.

Ciao
Lambda
lambdafly non è collegato   Rispondi citando
 

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Dato che tutti lo Criticano, c'è qualcuno che l' ha Provato SERIAMENTE? Aregar Elimodellismo Principianti 42 25 settembre 09 04:31
C'è qualcuno che vola al GAO? Wartere Aeromodellismo 0 19 maggio 09 20:04
c'è qualcuno che è di teramo?dell'abruzzo? team3 Automodellismo 8 03 marzo 07 17:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002