Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Circuiti Elettronici

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 ottobre 12, 10:52   #41 (permalink)  Top
User

L'avatar di lambdafly

Data registr.: 12-09-2012
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da faustog_2 Visualizza messaggio
(...) volevo sapere se posso sviluppare in java (..)
https://blogs.oracle.com/henrik/entr..._jdk_for_linux

Ciao
lambdafly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 12, 11:04   #42 (permalink)  Top
User

L'avatar di faustog_2

Data registr.: 19-07-2008
ok

ok e qui invece c'è il discorso su arduino... volevo sapere se appunto qualcuno qui presente ha fatto esperimenti di persona... ci ha messo le mani direttamente ..quindi se ha avuto problemi a trovare driver.. ecc...

grazie

Citazione:
Originalmente inviato da lambdafly Visualizza messaggio
faustog_2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 12, 19:41   #43 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Data registr.: 14-10-2002
Citazione:
Originalmente inviato da aisalord Visualizza messaggio
Provato ieri sera, overclock a 950 MHz. L'incremento di velocità è percettibile, ma non fa gridare al miracolo. La funzione è molto discreta, la frequenza aumenta solo per qualche istante per poi tornare a quella standard. Dopo circa 5 minuti di navigazione sul barone la temperatura è rimasta costantemente al disotto dei 50°C senza dissipatori. Io però ho la scheda senza case.
Un bel giocattolo con cui smanettare senza tanti patemi, non c'è dubbio. :cool:

Inviato dal mio U8800Pro con Tapatalk 2
Beh a sto punto potevi fare 1000 ;)
Il funzionamento è come quallo per i normali processori, tipo speedstep, quando serve aumenta il clock, altrimenti se ne rimane tranquillo a 700, il bello pero che pero con gli ultimi due "gradini" di overcloccato aumento parecchio anche la frequanze di RAM e mi pare anche del bus, non è solo una questione di moltiplicatore.
Ciaoooo ed alla prossima smanettata ;)

Sent from my iPhone 4S using Tapatalk
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 12, 15:18   #44 (permalink)  Top
User

L'avatar di faustog_2

Data registr.: 19-07-2008
rapsberry & wireless long range

salve a tutti,

mi balenava in mente la possibilità di acquistare il rapsberry per poi poter fare prove con schede wireless.. ...per esempio qui abbiamo un esempio di adattatore USB WiFi da un Watt, con la possibilità di poter inviare dati anche a 500 metri se non oltre in campo aperto... ..per esempio su un aeromodello... ..

ADATTATORE WI-FI wifi antenna ALFA AWUS036H 1000mw + AP AMPLIFICATA WIRELESS USB 1W

il driver è per Linux 2.6 ..credo incompatibile con il Linux del R.Berry qualcuno ha un idea per una possibile soluzione?

a dopo
fausto
faustog_2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 12, 15:27   #45 (permalink)  Top
User

L'avatar di lambdafly

Citazione:
il driver è per Linux 2.6 ..credo incompatibile con il Linux del R.Berry qualcuno ha un idea per una possibile soluzione?
Perche' dici che e' incompatibile? La Raspberry dovrebbe avere Linux almeno alla versione 3.2.x, quindi con molta probabilita' troverai anche il driver per questo adattatore. Piu' che di versione i problemi potrebbero essere se e' necessario caricare firmware binari proprietari non disponibili per architettura armel.

Uso il condizionale perche' a me ancora non e' arrivata ed ancora non ho scaricato l'immagine, ma qualcuno che ce l'ha gia' potra' confermare o confutare.

Ciao
Vecchio 15 ottobre 12, 21:22   #46 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Citazione:
salve a tutti,

mi balenava in mente la possibilità di acquistare il rapsberry per poi poter fare prove con schede wireless.. ...per esempio qui abbiamo un esempio di adattatore USB WiFi da un Watt, con la possibilità di poter inviare dati anche a 500 metri se non oltre in campo aperto... ..per esempio su un aeromodello... ..

ADATTATORE WI-FI wifi antenna ALFA AWUS036H 1000mw + AP AMPLIFICATA WIRELESS USB 1W

a dopo
fausto
Ciao
Con l'ultima distro, quella che permette l'overclock senza invalidare la garanzia, c'è una gestione del wireless fatto abbastanza bene, gironzolando si possono trovare le chiavette compatibili, più che altro i chipset supportati direttamente, guarda se riesci a capire se è tra quello che monta il mostrillone da 1w.
Oppure trovi uno compatibile al 100% dotato di antenna classica ed a questo poi metto il booster da 1w.

Ciao

Inviato dal mio New iPad con Tapatalk HD
Vecchio 16 ottobre 12, 01:58   #47 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
salve a tutti,

a dopo
fausto
Peccato che non siano affatto omologate....
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 12, 14:05   #48 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

È uscito il modello con 512 mb di RAM, invece che 256, costa sempre uguale.

http://www.raspberrypi.org/archives/2180#comments

Ciaooo

Inviato dal mio New iPad con Tapatalk HD
Vecchio 18 ottobre 12, 14:33   #49 (permalink)  Top
User

L'avatar di lambdafly

Argh! Slurp! Grrr! Con la sfiga che mi ritrovo mi invieranno l'ultimo pezzo in magazzino da 256MB!!! Mandero' una mail ad RS per chiedere informazioni.

Ciao
Vecchio 21 ottobre 12, 14:41   #50 (permalink)  Top
User

L'avatar di andreis

Data registr.: 23-12-2007
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
ciaooo
ecco qui i dissipatorini:

il dissipatore proviene dal chipset di una scheda madre, mentre la pasta conduttrice l'ho trovata sotto il dissipatore di una scheda video:

è una specie di ponghetto semi adesivo, ho preso un quadratino e l'ho messo sui vari chip, spinto un po' i dissipatori, ha sbordato, rifiliato e via dissipa che è un piacere e mi tiene incollato perfettamente i dissipatori sui chip, logicamente se uno tira il dissipatore si toglie, ma se nessuno lo tocca sta li bono bono
Volendo chiudendo lo scatolo basterebbe un pezzetto di tubetto di silicone delle miscela che preme tra dissipatore e scatolo per tenere tutto perfetamente fermo.

ciaooooo
Esistono sono soluzioni apposite, semplici ed affidabili :

Welcome to Radian Heatsinks

http://www.radianheatsinks.com/pdf/B...ting-Guide.pdf

Ovviamente stanno in posizione belli fissati ai BGA, anche se il PCB non è in piano...

A.

Ultima modifica di andreis : 21 ottobre 12 alle ore 14:44
andreis non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks