![]() |
Si si ho letto, ha casa ho fissato sui router i ch 5 e 9, gli altri sono già belli incasinati nel condominio. Attenzione invece all'alimentazione, per il rpi3 é molto più delicata, basta un cavetto micro usb mezzo farlocco e da i numeri, per la serie parte, ma corrompere l'sd e va riscritta... C'ho perso tre giorni a capire sta cosa, ed il bello che il cavetto che usavo col rpi1 l'avevo comprato per buono, ed effettivamente con l'1 andava, ma col 3 no... Quindi attenzione a tutta la parte di alimentazione. Ciaooo Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Aggiungo una cosetta che magari magari non tutti conoscono, una bella GUI di omxplayer, così ora molto comodamente si può far aprire al raspi ( anche rpi1) qualsiasi video anche 1080 https://github.com/KenT2/tboplayer Il bello che apre anche i video di youtube (ho provato fino a 1080@60fps) senza il minimo scatto, visione perfetta. Basta solo incollare nel terminale le prime due righe del link, poi fa tutto da solo, e mette un'icona sul desktop della gui. Ciaoooo Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Dimenticavo, per omxplayer servono un minimo di 96mb di RAM dedicati alla scheda video, come meno non parte il programma. Ciao ;) Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
domani dovrebbe arrivare anche il me il 3,lho comprato perche' vorrei usarlo come un mini server di gestione per le telecamere ip sparse nel perimetro,ho gia' predisposto tutto,stampato il case con supporto vesa,messo il cavo ethernet e gia' predisposta la presa a 220v,voi cosa consigliate come distro da installare? |
Io mi trovo bene con la Raspbian. Per la videosorveglianza prova MotionEye: è un frontend molto carino a motion. Se la usi solo per la videosorveglianza, c'è un'immagine già bell'e fatta (motioneyeos). |
Ciao a tutti i "Raspberrysti", ma questo maledetto Pi Zero, quando esce? Where is My Pi Zero? |
Lo zero è uscito da un bel po, il fatto é che non si trova da nessuna parte 😩😩 Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
sto cercando di capire come installare motioneyeos,ho provato sia a mettere i file singoli scaricati con lo zip,che a installare la iso,ma non va....sbaglio qualcosa? |
Citazione:
|
Citazione:
http://s21.postimg.org/i53zeg0yb/Cattura.jpg cosa dovrei fare?la sd e' formattata in fat32 |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:39. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002