BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Circuiti Elettronici (https://www.baronerosso.it/forum/circuiti-elettronici/)
-   -   Raspberry PI: c'è qualcuno che ci gioca? (https://www.baronerosso.it/forum/circuiti-elettronici/259990-raspberry-pi-ca-qualcuno-che-ci-gioca.html)

il_Zott 20 febbraio 15 12:14

Citazione:

Originalmente inviato da aisalord (Messaggio 4554426)
Ho visto l'odroid C1, supporta in maniera nativa la decodifica hardware dell'h265, il successore dell'h264, davvero notevole per un fregno da 35 di dollah...
Il prossimo mese ci faccio un pensierino...

Inviato dal mio Xiaomi Note

Ma li apre i video del tubo ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

aisalord 20 febbraio 15 18:31

Citazione:

Originalmente inviato da il_Zott (Messaggio 4562382)
Ma li apre i video del tubo ?

Apre tutto ciccioooo! :D
Sopra ci monti una normale distro Ubuntu lts (i link sono sul sito) ed hai un desktop a tutti gli effetti.

lambdafly 20 febbraio 15 19:05

Ormai YouTube ha cestinato (finalmente!) quella chiavica proprietaria di Flash ed è passata ad HTML 5. Spero che la diffusione di HTML 5 porti alla morte definitiva di Flash su tutti i fronti.

klamath 20 febbraio 15 19:14

Citazione:

Originalmente inviato da lambdafly (Messaggio 4562881)
Ormai YouTube ha cestinato (finalmente!) quella chiavica proprietaria di Flash ed è passata ad HTML 5. Spero che la diffusione di HTML 5 porti alla morte definitiva di Flash su tutti i fronti.

cosa ti ha fatto flash?
poverino :icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl

http://www.lecomptoirdesdecouvertes....ash-Gordon.jpg

lambdafly 20 febbraio 15 19:17

Citazione:

Originalmente inviato da klamath (Messaggio 4562894)
cosa ti ha fatto flash?
poverino :icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl

È stato tra le principali cause di incompatibilità tra i sistemi operativi (vedi Linux ed Android e iOS prima della diffusione di flash su queste piattaforme). Inoltre è software proprietario. Ora non ha più senso, è cessata la sua ragione di vita.... :P

L'altro Flash, invece, non mi ha fatto nulla! :lol:

klamath 20 febbraio 15 19:30

Citazione:

Originalmente inviato da lambdafly (Messaggio 4562899)
Inoltre è software proprietario. Ora non ha più senso, è cessata la sua ragione di vita.... :P

povero flash, è diventato orfano dopo la scomparsa di mamma macromedia, poi abbandonato e lasciato morire dal suo padrino adobe.....:supercry::supercry::supercry:

aisalord 20 febbraio 15 19:36

Citazione:

Originalmente inviato da klamath (Messaggio 4562917)
povero flash, è diventato orfano dopo la scomparsa di mamma macromedia, poi abbandonato e lasciato morire dal suo padrino adobe.....:supercry::supercry::supercry:

Non ti preoccupare, che i creatori si sono ben consolati, Adobe ha sborsato dieci anni fa 3,4 miliardi di dollari per comprarsi tutto il pacchetto Macromedia....

il_Zott 21 febbraio 15 00:15

Citazione:

Originalmente inviato da aisalord (Messaggio 4562838)
Apre tutto ciccioooo! :D
Sopra ci monti una normale distro Ubuntu lts (i link sono sul sito) ed hai un desktop a tutti gli effetti.

E so contento ;)
A volte monta lo hardware da panico ma poi non sfruttato, per esempio anche il raspy classico ha un bel chip video che codifica tutto, mkv e company, però poi non è supportato bene e i video non girano neanche a morire, perché i vari vlc non usano l'hardware... Per fargli aprire un video ti devo inventare la stringa di testo che fa partire il lettore del mediacenter... Un bordello...

Sto aspettando un po' per cambiarlo, anche perché un giro ci sono pennette con intel 4core, 2gb RAM e 32 di hd con win 8.2 classico, che fanno veramente le fiamme !!! Sono di una velocità incredibile, nulla da invidiare ad un normale desktop.

aisalord 21 febbraio 15 09:54

Citazione:

Originalmente inviato da il_Zott (Messaggio 4563239)
E so contento ;)
A volte monta lo hardware da panico ma poi non sfruttato, per esempio anche il raspy classico ha un bel chip video che codifica tutto, mkv e company, però poi non è supportato bene e i video non girano neanche a morire, perché i vari vlc non usano l'hardware... Per fargli aprire un video ti devo inventare la stringa di testo che fa partire il lettore del mediacenter... Un bordello...

Sto aspettando un po' per cambiarlo, anche perché un giro ci sono pennette con intel 4core, 2gb RAM e 32 di hd con win 8.2 classico, che fanno veramente le fiamme !!! Sono di una velocità incredibile, nulla da invidiare ad un normale desktop.

No, Windows 8 nooooo!:D:D:D:D:eek::eek::eek:

eaman 25 febbraio 15 14:59

Vi conviene usare smtube per guardare youtube sulle macchine deboli, o all'occorrenza scaricare i video con youtube-dl e poi guardarli con smplayer.
Codice:

smplayer $(youtube-dl -g "$1")

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:00.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002