anche se in ritardissimo ...a margine per gli amanti vi segnalo anche la pagina facebook e se non ricordo male era associato anche un gruppo ben preparato al profilo https://www.facebook.com/pages/Raspb...780266?fref=ts io però bazzico più arduino... :shutup: |
Odroid A poco più di due mesi dall'acquisto, posso dire che l'Odroid è veramente una piattaforma stabile, un candidato ideale per chi ha una Raspberry e vorrebbe qualcosa in più sotto il profilo delle prestazioni. La mia è accesa da circa due mesi (è sotto UPS): Codice: odroid@odroid:/boot$ uptime Ora è uscita la versione a 8 core: io ho quella a 4 ma mi basta ed avanza per il momento!^_^ |
Raspberry PI: c'è qualcuno che ci gioca? Ciaooo Senti ma che Linux ci gira ? Uno qualsiasi, leggero tipo Lubuntu/kububtu o qualcosa di dedicato tipo il raspbian ? Con la "parallella" sto sclerando, gira malapena un Linux dedicato e va una chiavica, sono più le volte che si blocca e che quelle che va... Eppure sulla carta dovrebbe essere un mostriciattolo, ma se i software non sono ottimizzati, si può avere tutto quello che ti pare ma sempre male andrà. Quindi mi stava vendo la voglia di provare un odroid ;) Sent from my iPhone using Tapatalk |
Citazione:
Valuta anche la XU3 lite che costa $99 ma ha 8 core ed un'interfaccia USB3 che potrebbe tornarti mooooolto utile per lo storage (es. per crearci un NAS con l'accoppiata dell'espansione USB3->Ethernet 1000GBit/s): ODROID | Hardkernel Per quanto riguarda le altre tue considerazioni, sono pienamente d'accordo con te. Quando si comprano queste schede sperimentali bisogna andare su qualcosa di supportato e testato altrimenti si tribola. |
In Europa costa 119: ODROID-XU3 Lite Einplatinen-Computer, SAMSUNG Exynos 5422, 2 GB, USB 3.0 - Baustze / Module - Entwicklerboards - - Pollin Electronic le spese di spedizione sono relativamente basse (mi sembra intorno agi 8) e la spedizione veloce. Devi tradurti tutto il sito con google, però, a meno che tu non conosca il tedesco. Io l'ho presa lì. |
Ciao Grazie delle info, infatti stavo vedendo appunto la lite ;) Sent from my iPhone using Tapatalk |
Citazione:
|
Citazione:
Si trattava di una eMMC, comunque... |
Citazione:
Qualcuno ha proseguito gli esperimenti descritti nei precedenti post? |
Citazione:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:06. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002