Citazione:
|
Citazione:
E stiamo parlando di 5 anni fa! Allora ci persi parecchio tempo per sfruttarla al massimo, non escludo che le stesse cose siano disponibili anche per l'Odroid. Ma purtroppo non ho più il tempo libero di allora.... :( |
1 Allegato/i Ciao ragazzi, sto iniziando anche io a giocare con Raspberry Pi con l'obiettivo di metterlo su qualche modello. Mi chiedevo se c'era un modo per collegare l'utput video del raspberry all'input video di un TX 5.8GHz che ha 4 pin. Se aprite l'immagine vi sarà tutto più chiaro B) Se fosse possibile, l'immagine proveniente dalla webcam potrebbe essere modificata aggiungendoci info provenienti da sensori tipo GPS, piattaforma inerziale, altimetro... insomma si potrebbe fare un dispositivo OSD personalizzato. Grazie, Sebastian PS. per gli appassionati ecco un link interessante: Low Cost Full HD Wireless System - RC Groups |
ciao a tutti,sono riuscito a fare la mia postazione raspberry pi b+ in una cameretta e guai a chi me la tocca........ho gia gocinato con le porte gpio ma non avendo il convertitore analogico digitale ho deciso di aggiungerci un arduino uno....a giorni mi dovrebbe arrivare il nano. sempre curioso di sapere che temperarura ho all esterno della casa (aspettando la neve) ho messo all esterno un arduino 2009 con relativo.....non ricordo il nome porca......praticamente è un sensore di temperatura i2c con relativo modulo 433mhz invece all interno ...sempre modulo rx 433mhz e arduino uno,leggo la temperatura tramite seriale.so gia come leggere la temperatura con python tramite libreria seriale..........ma quello che vorrei avere alla fine è la possibilità di poter visionare la temperatura tramite una pagina web....magari quando al solito sono in coda con il camion mi piacerebbe visionare sull cellulare la mia pagina web e poter sapere che temperatura ho fuori casa(questa x ora è solo un occasione x imparare qualcosa di nuovo) praticamente quello che vi chiedo è.......sapete dove posso sbattere la testa......sto guardando varii corsi di html.php.css ma non vorrei studiarmi qualcosa di inutile che poi alla fine mi fa perdere solo voglia e tempo........x ora ho provato a farmi una piccollissima pagina web con altervista ma non saprei proprio come poter tenere la temperatura aggiornata su questa pagina ma soppprattutto come poterla infilare dentro.....grazie mille a chi mi risponderà |
Ho la soluzione per te: https://plot.ly/ e' un sito internet dove puoi iscriverti gratuitamente e fornisce un servizio di 'grafici'. La cosa bella e' che i grafici non solo li puoi creare direttamente dal sito ma ci sono diverse API che ti permettono di creare grafici attraverso altri linguaggi come Python, Matlab, o direttamente da Arduino. Io l'ho provato quando giocavo con una piccola piattaforma inerziale collegata a Raspberry Pi, e devo dire che e' una figata ed e' anche pieno di esempi facili da replicare. Divertiti! Seb |
grazie mille,farò un po di fatica con l inglese,ma ci provo......a me sarebbe bastato anche solo visualizzare la temperatura con numeri......i grafici comunque sono interessanti x vedere l andamento della giornata |
ciao, guarda questa è la pagina dove ti fa degli esempi da utilizzare sul tuo raspberry (Python): https://plot.ly/python/getting-started/ questa è la guida completa (ma in inglese): https://plot.ly/python/user-guide/ Se riesci a farti un account, magari con il primo link riesci a tirar fuori uno script funzionante. Altrimenti se prorpio non ne vieni fuori fammi sapere che quando torno dal lavoro ti cerco lo script che usavo io per fare il grafici dal mio Raspberry. Seb |
Mi piacerebbe provarlo, potete suggerirmi dove acquistarlo? Grazie :) |
Io il mio l'ho preso su questo sito americano dove vendono veramente di tutto: http://www.adafruit.com/raspberrypi ma sicuramente lo trovi anche in Italia...vediamo se qualcuno ha qualche suggerimento. Seb |
Citazione:
Francamente preferirei evitare gli USA per il ricarico della dogana.Sto guardando su amazon è c'è il raspberry pi B+ a 36 e starter kit a partire da 59 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:35. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002