Citazione:
Ho anche realizzato una semplice interfaccia web per attivare e disattivare la TV in maniera interattiva usando il browser anche al di fuori degli orari programmati. Una semplice exec in PHP, una manciata di righe di codice, mezz'ora di lavoro, zero manutenzione, funzionamento perfetto. Se ci si vuole interfacciare dall'esterno in maniera programmatica, basta richiamare la URL con il parametro corretto. Secondo me per queste cose Java è overkill. |
WiringPi-php in pratitica usando WiringPi-php ...ok ricevuto.. dovrebbe andar bene per le GPIO .. però ho dubbi per la porta I2C e la Seriale.. Citazione:
|
Interessantissimo, non si finisce mai di apprendere cose nuove, volevo sapere per cortesia il peso del raspberry e gli assorbimenti (immagino bassi), per capire se si può mettere su un multirotore e quale può essere l'autonomia. Grazie |
Citazione:
Sicuramente non è la cosa che pesa e consuma di più su un multirotore. |
Grazie per le info, mi sto documentando un po' in effetti andando a 5v con un bec è facilmente alimentabile senza problemi :wink: |
?? dovrebbe assorbire intorno i 700mA se non metti dispositivi sulla USB... per il sistema BEC dovresti riuscirci senza problemi... ma cosa vuoi fare con il Rasp messo sopra un drone? Citazione:
|
Citazione:
|
interessante con python ci si può connettere ad un file php, farsi dare valori numerici e poi inviarli via seriale verso un Pic! la libreria è urllib2 ho appena fatto delle prove ..funziona! 18.6.22 Examples Citazione:
|
wiFi x raspberry avete consigli in merito? |
WIPI - ELEMENT14 - DONGLE, WIFI, USB, FOR RASPBERRY | Farnell Italia Altrimenti una chiavetta qualsiasi, le probabilità che una comprata a caso non funzioni sono molto basse. Meglio non prendere chiavette all'ultimo grido, potrebbero non aver sviluppato ancora il driver. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:46. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002