![]() |
Esistono colle cianoacriliche ed epossidiche termoconduttive. :yeah: |
Citazione:
Inviato dal mio U8800Pro con Tapatalk 2 |
Domani uppo le foto, occhio alle colle dissipatrici, molte sono anche conduttrici, classica la ARCTiC silver, buonissima, ma se tocca i circuiti il fumo è garantito :( quindi tocca metterne poca e stare attenti che non sbordi Sent from my iPhone 4S using Tapatalk |
Scusate per le foto.. Le devo ancora uppare, ma intanto l'ho provato a 1ghz.... Miii come viaggia, la differenza si vede, i dissipatori funzionano, si sentono che diventano tiepidi/caldi, quindi sicuramente stanno dissipando :) la cpu ora arriva a 45-46C ma tanto fino a 85C.... Campa cavallo. Quello che scalda, anche prima dell'overclok, e la gpu, va boh si vede che funziona cosi ;) comunque è dissipata anche lei. Logicamente quando non serve potenza ritorna a 700mhz, praticamente funziona come i normali pc, quando non serve potenza, la frequenza scende. Molto fico ;) Il tutto ancora alimentato senza problemi con il cb dell'iPhone... Provato anche il wifi, messo chiavetta pizza e fichi ( mi pare dlink) la riconosce istantaneamente, sniffa le reti che ci sono in giro e ti chiede dove vuoi attaccarti, metti password ed il gioco è fatto, pronto per navigare; robba di forse 10-15 secondi da quando gli attacchi la pennina wifi a quando si sta su internet. Veramente una fissa sto scatoletto :D Ciaoooo Sent from my iPhone 4S using Tapatalk |
foto dissipatori ciaooo ecco qui i dissipatorini: http://www.ilzott.it/antani/rasp1.jpg http://www.ilzott.it/antani/rasp2.jpg il dissipatore proviene dal chipset di una scheda madre, mentre la pasta conduttrice l'ho trovata sotto il dissipatore di una scheda video: http://www.ilzott.it/antani/rasp3.jpg http://www.ilzott.it/antani/rasp4.jpg è una specie di ponghetto semi adesivo, ho preso un quadratino e l'ho messo sui vari chip, spinto un po' i dissipatori, ha sbordato, rifiliato e via :wink: dissipa che è un piacere e mi tiene incollato perfettamente i dissipatori sui chip, logicamente se uno tira il dissipatore si toglie, ma se nessuno lo tocca sta li bono bono :wink: Volendo chiudendo lo scatolo basterebbe un pezzetto di tubetto di silicone delle miscela che preme tra dissipatore e scatolo per tenere tutto perfetamente fermo. ciaooooo |
Allora avete overcloccato ? :) Col case aperto e dissipatorini sta suo 45-46gradi, col case chiuso si alza di 4-6 gradi. Comunque la differza si nota girando ad 1ghz ;) Ciaooo Sent from my iPhone 4S using Tapatalk |
Macche'! A me ancora non e' arrivata.... e' prevista per novembre, poi sicuramente ci provo e ti faccio sapere. Complimenti per il lavoro con i dissipatorini! Al momento sono occupato nella costruzione di un MiMi DLG, mi ero completamente dimenticato della Rasp... fino a questo momento... :wink: Ciao |
Citazione:
Inviato dal mio U8800Pro con Tapatalk 2 |
Citazione:
Un bel giocattolo con cui smanettare senza tanti patemi, non c'è dubbio. :cool: Inviato dal mio U8800Pro con Tapatalk 2 |
seriale scusate.. io dovrei acquistare l'oggetto in discussione, volevo sapere se posso sviluppare in java e inoltre sviluppare con arduino per tale motivo occorre prima istallare il driver USB per simulare la rs232 attraverso FDTI.... vi chiedo se qualcuno di voi ha già fatto prove del genere. grazie |
Citazione:
Ciao |
ok ok e qui invece c'è il discorso su arduino... volevo sapere se appunto qualcuno qui presente ha fatto esperimenti di persona... ci ha messo le mani direttamente ..quindi se ha avuto problemi a trovare driver.. ecc... grazie Citazione:
|
Citazione:
Il funzionamento è come quallo per i normali processori, tipo speedstep, quando serve aumenta il clock, altrimenti se ne rimane tranquillo a 700, il bello pero che pero con gli ultimi due "gradini" di overcloccato aumento parecchio anche la frequanze di RAM e mi pare anche del bus, non è solo una questione di moltiplicatore. Ciaoooo ed alla prossima smanettata ;) Sent from my iPhone 4S using Tapatalk |
rapsberry & wireless long range salve a tutti, mi balenava in mente la possibilità di acquistare il rapsberry per poi poter fare prove con schede wireless.. ...per esempio qui abbiamo un esempio di adattatore USB WiFi da un Watt, con la possibilità di poter inviare dati anche a 500 metri se non oltre in campo aperto... ..per esempio su un aeromodello... .. ADATTATORE WI-FI wifi antenna ALFA AWUS036H 1000mw + AP AMPLIFICATA WIRELESS USB 1W il driver è per Linux 2.6 ..credo incompatibile con il Linux del R.Berry qualcuno ha un idea per una possibile soluzione? a dopo fausto |
Citazione:
Uso il condizionale perche' a me ancora non e' arrivata ed ancora non ho scaricato l'immagine, ma qualcuno che ce l'ha gia' potra' confermare o confutare. Ciao |
Citazione:
Con l'ultima distro, quella che permette l'overclock senza invalidare la garanzia, c'è una gestione del wireless fatto abbastanza bene, gironzolando si possono trovare le chiavette compatibili, più che altro i chipset supportati direttamente, guarda se riesci a capire se è tra quello che monta il mostrillone da 1w. Oppure trovi uno compatibile al 100% dotato di antenna classica ed a questo poi metto il booster da 1w. Ciao Inviato dal mio New iPad con Tapatalk HD |
Citazione:
|
È uscito il modello con 512 mb di RAM, invece che 256, costa sempre uguale. http://www.raspberrypi.org/archives/2180#comments Ciaooo Inviato dal mio New iPad con Tapatalk HD |
Argh! Slurp! Grrr! Con la sfiga che mi ritrovo mi invieranno l'ultimo pezzo in magazzino da 256MB!!! Mandero' una mail ad RS per chiedere informazioni. Ciao |
Citazione:
Welcome to Radian Heatsinks http://www.radianheatsinks.com/pdf/B...ting-Guide.pdf Ovviamente stanno in posizione belli fissati ai BGA, anche se il PCB non è in piano... :fiu: A. |
Citazione:
Comunque sono 4 mesi che la aspetto... |
Citazione:
Tutto esiste già pronto 😜 Ma l'anima del modellista smanettone non si ferma mai ;) Ciao Inviato dal mio New iPad con Tapatalk HD |
dove acquistare? scusate ma voi dove l'avete acquistato? io ho questo link Raspberry Pi at Farnell - PLACE YOUR ORDER inserendo country = Italy E' corretto? |
Citazione:
|
mannaggia ..mannaggia ho appena fatto l'acquisto! se leggevo prima la risposta! comunque posso revocare l'ordine.. se faccio l'ordine a torino in max 7 gg credo che arriva.. vedo un po di sistemare la faccenda Citazione:
|
Citazione:
|
Oggi mi e' arrivata una mail da RS dicendo che mi hanno fatto l'upgrade dell'ordine con una board a 512MB (vorrei pure vedere, dopo 20 settimane di attesa!!!!). Secondo le stime dovrebbe arrivare tra questa settimana e la prossima... speriamo bene! Ciao Lambda |
?? ciao ma tu dove hai comprato? io ho cancellato l'ordine che avevo fatto direttamente da loro cercando di prenderlo da Pinto come suggerito.. adesso pinto mi dice che non ne ha! Citazione:
|
Io l'ordine l'avevo fatto su RS ma i tempi sono biblici, mentre con Farnell dovrebbero essere piu' brevi. Forse avresti dovuto prima chiedere a Pinto e poi cancellare l'ordine, ma puoi sempre rifarlo se effettivamente Pinto (che e' un rivenditore Farnell) non dovesse averne. Pensa che io ho piazzato l'ordine su RS i primi di luglio, sto ancora aspettando... La prossima (avevo intenzione di prenderne almeno due) probabilmente la prendero' da Farnell. Ciao Lambda |
??? dunque ho appena chiamato a Pinto... non hanno nessun Rasp. nemmeno mi sanno dare una data... tralaltro ne compro 4 , quindi avendo chiuso l'ordine adesso... non me la sento di andare a rifarne un altro! mi rivolgo a Farnell Italia e chiudo la partita.. se non ci sono altri sugerimenti.. a dopo fausto Citazione:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:13. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002