20 dicembre 12, 15:08 | #151 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-03-2003 Residenza: Varese
| Citazione:
è uno dei motivi per cui ha successo. In ogni caso mi sembra positivo che molti sviluppatori si interessino a questa scheda, è un modo intelligente per diffondere l'uso di Linux e le sue distribuzioni.
__________________ ----------------------------------------------------- "Il buon aeromodellista atterra dove può" M.B. www.gavonline.it | |
20 dicembre 12, 16:17 | #152 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
Uscito il "pi store" Dove si possono trovare un po' di app http://store.raspberrypi.com/ Certo c'è poca robba, per adesso synaptics è ancora meglio. Ciao Inviato dal mio New iPad con Tapatalk HD |
20 dicembre 12, 16:41 | #153 (permalink) Top |
User | Ho gia' avuto modo di criticare il Pi Store in altri contesti, esprimo brevemente le mie opinioni: per usare il Pi Store devi installare un software proprietario di cui non sai nulla, nessuno ti garantisce che non ti "ciuli" tutto il contenuto dello storage. Attraverso questo software e' possibile scaricare dallo store il sw proprietario, sia a pagamento che gratuito, ed anche il sw libero. A questo punto la domanda sorge spontanea: ma per quale motivo su un sistema operativo libero devo installare un software proprietario per scaricare software libero?!?!?!? Inoltre sullo store, sfruttando il significato ambiguo della parola inglese "free", si identificano con tale etichetta sia il software proprietario gratuito che quello libero. E' vero che nei dettagli e' mostrata la licenza, ma sulla home page compare la parola "free" sia sul sw libero che su quello non libero. Insomma, no grazie! Non ho nessuna intenzione di mettermi le manette digitali e limitare la mia liberta' usando lo store. Uso Linux da quasi 20 anni, non ho mai sentito la mancanza di uno "store proprietario" e mai la sentiro'. I miei 2 cent (liberi!) Ciao Lambda |
20 dicembre 12, 21:37 | #154 (permalink) Top |
User |
Appena arrivate le altre due sorelline: La prima e' di RS, le altre di Farnell: riuscite a vedere la differenza fondamentale? Guardate l'etichetta "Made in...." nella parte alta della scheda. Peccato che non ho le schede SD da poter utilizzare, nel finesettimana le compro e poi inizio ad allestire il cluster. Ciao Lambda |
20 dicembre 12, 23:03 | #156 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
Per il "pi store" Effettivamente è un po' contro l'idea stessa di questi sistemi operativi... Forse sarà per la moda degli "app store" che hanno spinto a fare una cosa del genere. Vedremo un po' come evolve, certo synaptics attualmente è 10000000000 volte meglio. Ciao Inviato dal mio New iPad con Tapatalk HD |
21 dicembre 12, 08:16 | #157 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-10-2005 Residenza: Ancona (ma Romano doc...)
|
Per chi avesse voglia di "aprire il cofano" e di sporcarsi le mani di grasso, è uscita slackware 14 per piattaforma Arm http://www.armedslack.org/ Ho giusto giusto una sd da 8gb che non attende altro... La versione dedicata al lampone è qui http://www.daves-collective.co.uk/raspi/ e gira sulla slack 13.37 Inviato dal mio U8800Pro con Tapatalk 2
__________________ Powered by Debian 8.2"Jessie" "Una volta picchiavo i modelli, poi ho imparato a ragionarci." Gussalapita Ultima modifica di aisalord : 21 dicembre 12 alle ore 08:22 |
21 dicembre 12, 14:34 | #158 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-07-2008 Residenza: catania
| un po fuori tema... però ci vuole!
queste cose mi fanno arrabbiare! la cina copia di tutto! .ovviamente non è il caso di lambdafly che all'acquisto sapeva che si trattasse unicamente si un prodotto Inglese.. invece tac! hanno imitato pure il rasp... all'unanimità dovremmo boicottare la cina.. ..copiano anche Arduino (prodotto Italiano) ..dobbiamo essere disposti a non cedere sul risparmio.. a dopo Citazione:
| |
21 dicembre 12, 14:44 | #159 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-01-2004 Residenza: Milano
| Citazione:
Questo è prodotto in Cina, come tantissima altra roba, con il marchio originale e distribuito da canali ufficiali! Diverso è quando vendono prodotti che ne 'imitano' uno esistente e/o ne fanno dei cloni... ma anche gli IPhone sono prodotti in Cina e sono originali!! Michele
__________________ __________________________________________________ The worst day flying is better than the best day working. | |
21 dicembre 12, 14:58 | #160 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
|
I primi raspberry erano prodotti in Cina, non erano copiati ed erano distribuiti da distributori ufficiali. Per ragioni politiche e per salvare posti di lavoro nella fabbrica sony inglese sono stati fatti accordi per produrli li anzichè in cina. Quanto ad arduino, arduino è opensource, copiare un opensource non è copiare se metti a disposizione le fonti e riconosci il copyright dell'idea.
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 |
Bookmarks |
| |