13 dicembre 12, 13:22 | #131 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-07-2008 Residenza: catania
| le alternative
si certo.. l'ho fatto... mi da lo stesso problema ci sono due possibilità : Motion oppure mjpg-streamer Raspberry Pi • View topic - Mjpg-Streamer Raspberry Pi • View topic - Installation Guide for motion detection with webcam |
13 dicembre 12, 14:36 | #133 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
| Citazione:
Ciao ;) Inviato dal mio New iPad con Tapatalk HD | |
13 dicembre 12, 15:38 | #134 (permalink) Top |
| !!
dopo un po di smanettamente .. adesso parte ! però se scrivo http://192.168.16.111:8080 niente! devo cercare adesso la causa nel file di configurazione
|
13 dicembre 12, 16:49 | #135 (permalink) Top |
| !!
dunque per prima cosa occorre sostiuire "no" con "yes" in /etc/default/motion start_motion_daemon=yes sudo nano /etc/motion/motion.conf ho seguito piu o meno tutti consigli! nn ho trovato quelli riguardanti l'altezza e la larghezza. Comunque dice che "Wrong settings can cause the camera not to work." quindi probabilmente smanettando.. la cosa che mi entusiasma è che il file di configurazione ..ha molti parametri idonei per far funzionare la web cam come un vero e proprio sistema di videosorveglianza.. per esempio se non si muove nulla nell'immagine allora blocca il framerate.. e tante altre opzioni.. comunque fino ad adesso nn funzia.. per cui appena posso mi ci rimetto sopra. rimane il fatto che sarebbe una bella cosa se funzionasse .. che ne pensate? |
13 dicembre 12, 18:59 | #136 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Se ti serve per giochicchiare e sperimentare, allora divertiti quanto vuoi, ma se hai la semplice necessita' di una IP cam, ce ne sono gia' bell'e fatte che costano relativamente poco. Io, ad esempio, sfruttando un'offerta ho comprato alcune di queste: Watchbot Wireless Home Security Camera hanno motion detection, movimento tilt/pan, server http, ftp, allarmi, email, rete cablata, rete wireless, connettori I/O di uscita per attivare relais in corrispondenza di allarmi, ecc. ed una serie di led infrarossi per la visione notturna. Le ho pagate 49 EURO ognuna. Usare una Rasp per ottenere tutte queste funzionalita' e' sicuramente piu' dispendioso. Ciao Lambda | |
18 dicembre 12, 18:45 | #138 (permalink) Top |
| tastiera appunti
dunque ho fatto un passo indietro, mi sono reistallato tutto daccapo in modo da crearmi una documentazione personale.. ...per la tastiera : sudo raspi-config e return Generic 104-Key PC -> Italian - Italian (elinimate dead keys) -> AltGr key -> No compose key In questo modo avrete la classica tastiera.. io uso una Logitech wireless quella compatibile per MAC. a dopo fausto Ultima modifica di faustog_2 : 18 dicembre 12 alle ore 18:51 |
18 dicembre 12, 22:49 | #139 (permalink) Top |
| Raspberry & VNC
oltre che l'ssh c'è la possibilità di entrare in remoto anche con lo startx , usando il VNC.. ho provato ad eseguire le istruzioni qui di seguito, ottime istruzioni funziona tutto regolarmente : [Guida] Raspberry dal tuo pc senza attaccare nessun televisore. buone prove fausto Ultima modifica di faustog_2 : 18 dicembre 12 alle ore 22:55 |
18 dicembre 12, 22:59 | #140 (permalink) Top | |
| rasp
ciao lambdafly mi veniva in mente un idea.. se io mettessi una webcam al rasp.. poi un software per individuare obbiettivi vari.. per esempio un cerchio di colore rosso.. giusto per fare un esempio... dunque la web cam individua eventuali spostamenti e di conseguenza pilota tramite arduino realizzare un robot che insegue il cerchio rosso.. poi magari un evoluzione potrebbe riconoscere una persona e inseguirla... a dopo fausto Citazione:
| |
Bookmarks |
| |