![]() |
anche se in ritardissimo ...a margine per gli amanti vi segnalo anche la pagina facebook e se non ricordo male era associato anche un gruppo ben preparato al profilo https://www.facebook.com/pages/Raspb...780266?fref=ts io però bazzico più arduino... :shutup: |
Odroid A poco più di due mesi dall'acquisto, posso dire che l'Odroid è veramente una piattaforma stabile, un candidato ideale per chi ha una Raspberry e vorrebbe qualcosa in più sotto il profilo delle prestazioni. La mia è accesa da circa due mesi (è sotto UPS): Codice: odroid@odroid:/boot$ uptime Ora è uscita la versione a 8 core: io ho quella a 4 ma mi basta ed avanza per il momento!^_^ |
Raspberry PI: c'è qualcuno che ci gioca? Ciaooo Senti ma che Linux ci gira ? Uno qualsiasi, leggero tipo Lubuntu/kububtu o qualcosa di dedicato tipo il raspbian ? Con la "parallella" sto sclerando, gira malapena un Linux dedicato e va una chiavica, sono più le volte che si blocca e che quelle che va... Eppure sulla carta dovrebbe essere un mostriciattolo, ma se i software non sono ottimizzati, si può avere tutto quello che ti pare ma sempre male andrà. Quindi mi stava vendo la voglia di provare un odroid ;) Sent from my iPhone using Tapatalk |
Citazione:
Valuta anche la XU3 lite che costa $99 ma ha 8 core ed un'interfaccia USB3 che potrebbe tornarti mooooolto utile per lo storage (es. per crearci un NAS con l'accoppiata dell'espansione USB3->Ethernet 1000GBit/s): ODROID | Hardkernel Per quanto riguarda le altre tue considerazioni, sono pienamente d'accordo con te. Quando si comprano queste schede sperimentali bisogna andare su qualcosa di supportato e testato altrimenti si tribola. |
In Europa costa 119: ODROID-XU3 Lite Einplatinen-Computer, SAMSUNG Exynos 5422, 2 GB, USB 3.0 - Baustze / Module - Entwicklerboards - - Pollin Electronic le spese di spedizione sono relativamente basse (mi sembra intorno agi 8) e la spedizione veloce. Devi tradurti tutto il sito con google, però, a meno che tu non conosca il tedesco. Io l'ho presa lì. |
Ciao Grazie delle info, infatti stavo vedendo appunto la lite ;) Sent from my iPhone using Tapatalk |
Citazione:
|
Citazione:
Si trattava di una eMMC, comunque... |
Citazione:
Qualcuno ha proseguito gli esperimenti descritti nei precedenti post? |
Citazione:
|
maledetto il giorno che ho letto 'sto thread :) Ho un raspberry pi con su la mia amatissima ArchLinux che è diventata una torrent box coi fiocchi, ho appena ricevuto il nuovo modello A+ e sto sperimentando con la camera dedicata, finalmente ho ripreso in mano pure Linux che avevo abbandonato per un po'...solo che ormai non vedo più nulla!!!! :) |
Raspberry Pi 2 È uscita la versione 2, dalle caratteristiche molto interessanti allo stesso prezzo della versione 1: Raspberry Pi 2 on sale now at $35 | Raspberry Pi Vediamo chi è il primo possessore della versione 1 a cedere all'attrazione dello shopping informatico-compulsivo.... :wink::lol: |
Citazione:
Inviato dal mio Xiaomi Note |
Citazione:
Odroid U3 vs. Raspberry Pi 2 Cortex A9 1.7GHz vs.Cortex A7 900MHz 2 GB RAM vs 1 GB RAM Per quanto riguarda i consumi, alimento l'Odroid con un alimentatore switching da 2A ma non so di preciso quanta corrente consuma, sicuramente più della Raspberry, ma stiamo parlando di qualche centinaio di mAh. |
Citazione:
Comunque, se calcoli che xbmc lo mando avanti con la versione 1 con soli 256mb di ram, non vedo necessità di rimpiazzo immediate, almeno per quanto mi riguarda.... Inviato dal mio Xiaomi Note |
La Raspberry Pi 2 supporterà Windows 10: Microsoft announces Windows support for the Raspberry Pi | MAKE Per quanto reputi Windows una cagata mostruosa, sicuramente è una cosa positiva per una diffusione maggiore della piattaforma a vantaggio dei tanti utilizzatori di questo sistema operativo. |
Sono curioso di veder l'effetto di un virus su Raspy:lol::lol: |
Per tutti gli interessati, ho fatto già 2 acquisti su questo sito: https://www.modmypi.com/ sono velocissimi e seri, la A+ mi è arrivata in meno di 1 settimana. |
Ho visto l'odroid C1, supporta in maniera nativa la decodifica hardware dell'h265, il successore dell'h264, davvero notevole per un fregno da 35 di dollah... Il prossimo mese ci faccio un pensierino... Inviato dal mio Xiaomi Note |
Dovevo prendere un B + ma ho preso ovviamente questo da Rs e mi è già arrivato mi sembra molto più veloce ma per adesso non posso smatettarci ciao ciao |
Citazione:
Ma li apre i video del tubo ? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Citazione:
Sopra ci monti una normale distro Ubuntu lts (i link sono sul sito) ed hai un desktop a tutti gli effetti. Inviato dal mio Xiaomi Note |
Ormai YouTube ha cestinato (finalmente!) quella chiavica proprietaria di Flash ed è passata ad HTML 5. Spero che la diffusione di HTML 5 porti alla morte definitiva di Flash su tutti i fronti. |
Citazione:
poverino :icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl http://www.lecomptoirdesdecouvertes....ash-Gordon.jpg |
Citazione:
L'altro Flash, invece, non mi ha fatto nulla! :lol: |
Citazione:
|
Citazione:
Inviato dal mio Xiaomi Note |
Citazione:
E so contento ;) A volte monta lo hardware da panico ma poi non sfruttato, per esempio anche il raspy classico ha un bel chip video che codifica tutto, mkv e company, però poi non è supportato bene e i video non girano neanche a morire, perché i vari vlc non usano l'hardware... Per fargli aprire un video ti devo inventare la stringa di testo che fa partire il lettore del mediacenter... Un bordello... Sto aspettando un po' per cambiarlo, anche perché un giro ci sono pennette con intel 4core, 2gb RAM e 32 di hd con win 8.2 classico, che fanno veramente le fiamme !!! Sono di una velocità incredibile, nulla da invidiare ad un normale desktop. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Citazione:
|
Vi conviene usare smtube per guardare youtube sulle macchine deboli, o all'occorrenza scaricare i video con youtube-dl e poi guardarli con smplayer. Codice: smplayer $(youtube-dl -g "$1") |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:26. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002