![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-11-2005 Residenza: Rome
| Stabilizzare tensione di una lipo per Ricetrans ![]() avendo questa doppia passione, (Radiantismo,modellismo) ![]() Vi volevo cheidere se eravate a conoscenza di come posso stabilizzare la tensione di una lipo 11,7 volt 2100 mAh per un piccolo ricetrans che possiedo. Fatemi sapere. GRAZIE
__________________ Antonio - in Milano - (Patito di aerei (alianti e Idrovolanti) e Hely / Droni. 73 de IZ0JOJ ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
che ricetras e'??? di solito se e' qualcosa del tipo yaesu vx-7, o similari accetano in ingresso da 6V a 16V, se e' qualcosa tipo Vx-1 no! e li' devi abbassare la tensione in qualche modo. io di mio il mio FT-817 lo alimento a 3 celle lipo, e uso pure il suo circuitino di ricarica per caricarle, tanto e' a bassa corrente!
__________________ 73 de davidea!!! | |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
| ![]() Ma il circuito non mi serve per lui. Mi sono autocostruito il QRP 2 watt della MFJ sui 20 metri http://www.mfjenterprises.com/man/pdf/MFJ-9020.pdf e allora mi chiedevo come alimentarlo fuori !!! Secondo te posso metterci direttamente il mio pacco batterie del trex 3 celle lipo 11 volt 2 amper ? ![]()
__________________ Antonio - in Milano - (Patito di aerei (alianti e Idrovolanti) e Hely / Droni. 73 de IZ0JOJ ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
UserPlus |
certo che puoi!!! se vedi a pagina 5 riporta : Codice: 1. POWER SOURCE: 12-15 V @ 1.2 A, (+) TO CENTER PIN in ogni caso interrompi l' uso quando la tensione della batteria arriva a 9V pena il rovinare le celle! ciao ciao
__________________ 73 de davidea!!! |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Allora grazie!!! e secondo te un buon metodo per vedere quando mi si scaricano le batterie ? quale puo essere? un bel circuito che mi posso costruire??
__________________ Antonio - in Milano - (Patito di aerei (alianti e Idrovolanti) e Hely / Droni. 73 de IZ0JOJ ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ 73 de davidea!!! | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Regolatore di tensione con buzzer per 2 lipo | gmo78 | Categoria F3K | 22 | 29 agosto 08 18:01 |
connettore lipo e regolatore di tensione | Joso | Elimodellismo in Generale | 0 | 10 maggio 07 00:09 |
regolatore di tensione rx per lipo | ZIKY77 | Aeromodellismo | 1 | 05 febbraio 07 22:40 |
ThuderPower 1320 e tensione lipo | Rata | Aeromodellismo Volo Elettrico | 2 | 29 luglio 05 23:02 |
Prevenire calo tensione lipo | dracoxs | Circuiti Elettronici | 2 | 09 luglio 05 11:56 |