Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Circuiti Elettronici

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 maggio 06, 00:25   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di din_s

Data registr.: 09-05-2006
Cavi elettrici

Salve, sono un principiante che ha da poco comprato un Easy Star...
sono quindi alle prese con il (pur facile) montaggio.

In questo modello, non so chi di voi già lo conosce, il motore è dietro le ali, abbastanza distanze dal regolatore....
Ora il problema è che il negozio di modellismo mi ha venduto un cavo che doveva servirmi per fare:

connettori a banane <-> cavo <-> connettore batteria

e insieme, tagliandone un pezzo opportuno, il collegamento

motore <-> regolatore....

ma è troppo corto.
Quindi teoricamente ne dovrei comprare un altro e/o prenderne uno più lungo.

Il punto è che per questo cavetto (in realtà è una coppia, uno rosso uno nero naturalmente) il negoziante di modellismo si è preso 5€ che francamente per 25cm. di cavo mi sembrano tantini....

o sbaglio?

io non ne ho idea...

ma questi cavi elettrici, dovendo sopportare amperaggi molto elevati essendo allo stesso tempo sottili e leggeri, , hanno qualità costruttive particolari?

Il negoziante mi ha accennato al fatto che era il migliore che aveva, con silicone non ho capito bene dove...
mah...
<_<

La domanda è:
Devo per forza tornare da lui (in generale in un negozio di modellismo) per prendere il resto del cavo che mi serve?
O basta prenderne uno generico e magari piu' economico da un ferramenta etc. (ove immagino sia notevolmente più economico).
E in quest'ultimo caso di che cosa devo chiedere?
Esistono specifiche sulla resistenza che deve avere e/o capacità di reggere amperaggi elevati o resistenza al calore o spessore opportuno..

Insomma sono un perfetto principiante, devo andare in un ferramenta a chiedere che cosa?

Grazie!
din_s non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 06, 12:31   #2 (permalink)  Top
UserPlus