![]() |
tester: come misurare assorbimento Ampere del motore? Salve, mi chiedo come sia possibile tramite un tester, o multimetro se preferite, misurare l'assorbimento in Ampere di un motorello elettrico (sia brushed che brushless), considerando che tale strumento ha i 2 puntali....:blink: |
Citazione:
ti serve un amperometro, un semplice multimetro (tester) non arriva a leggere gli assorbimenti dei nostri motori. Solitamente i tester comuni in commercio arrivano a misurare pochi ampere, e solo in cc. correggetemi se sbaglio |
Citazione:
Solo in CC che significa! I nostri motori funzionano mica in corrente alternata?? |
Esatto, il mio fa almeno 10 Ampere...... MA COME SI MISURA???:axe: |
Citazione:
Fammi sapere. 10 ampere sono pochi per gran parte dei nostri motori elettrici. Cosa vuoi misurare? Che motore? |
I motori a spazzole sono in corrente continua quindi se il multimetro regge non avrai problemi. Unica nota, se non lo sapessi per misurare la corrente il multimetro va messo in serie al motore non in parallelo Ciao :wink: |
1 Allegato/i Citazione:
poi colleghi batterie e la corrente in un polo va diretta al motore e l'altro polo passa attraverso il tester indicandoti il quantitativo di Ampere ditemi se ho sbagliato qualcosa.............. |
Citazione:
Vorrai dire l'amperometro!!! (o multimetro settato per misurare gli ampere!) Se non sa come collegarlo non sa nemmeno come settarlo. Quindi bisogna spiegargli tutto e per bene!. |
Citazione:
Grazie Kitaro volante!:D |
Citazione:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:20. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002