![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-06-2009
| Ridurre corrente da 11.1 a 6v per LED? come?
Ho due gruppi di LED ultrabright che vorrei montare sul mio quadricottero, che devono essere alimentati a 6v. A bordo ho la Lipo a 11.1, vorrei alimentarli con quella senza aggiungere nuove batterie a bordo che ho già abbastanza peso, pensate sia fattibile? Ci sono inconvenienti? E se del caso, mi sapete dire che resistenze devo applicare? Grazie!
|
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
LED calculator - calcolo della corrente limite della resistenza per LED array http://www.xled.it/prodotti/led/led5/led5.pdf | |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-03-2010 Residenza: Aprilia (LT)
|
Potresti anche semplicemente mettere in serie i due gruppi di led in modo che raddoppi la tensione di funzionamento senza usare alcuna resistenza, in serie puoi applicare direttamente 12V. Spero di esserti stato di aiuto. ![]() Ciao Marco |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
UserPlus |
Ricordo a tutti che i led senza resistenza integrata vanno sempre alimentati in corrente!!! Quindi sottraete sempre alla tensione di alimentazione la tensione del led e poi dividete per la corrente in ampere, otterrete cosi la resistenza da mettere in serie al led... alimentare un led con la stessa tensione del led vuol dire o non vederlo accendere o bruciarlo!!!;) A presto e buon divertimento con i led. Segnalo nel mondo android una semplice applicazione che vi aiuterà a calcolare in modo semplice i valori delle resistenze x i led cercate electrodroid in google play
__________________ C'e' chi vola con l'elettronica e chi fa volare l'elettronica ... entrambi volano. ![]() ________________________________________________ ProtoMax proudly present: ProtoMeter 2 32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system ... Next on this forum |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Ridurre la potenza | CLAUDIO59 | Circuiti Elettronici | 24 | 11 agosto 11 10:48 |
Circuito led: 10 led serie | kainema | Circuiti Elettronici | 2 | 13 luglio 09 09:14 |
LED-LED-LED circuito per pilotarli | Scj | Circuiti Elettronici | 11 | 22 maggio 09 14:09 |
ridurre corrente ai servi | toratora72 | Circuiti Elettronici | 1 | 11 marzo 08 22:00 |
Corrente di spunto, corrente di volo | porcu69 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 11 | 18 dicembre 04 11:12 |