![]() |
componente in fumo un amico mi ha mollato un altro cb che ha fulminato perchè ha attaccato la lipo al contrario e ha fatto partire la carica :shutup: il cb in questione è un icharger 3010B iCharger 3010B. il componente andato in fumo è questo https://lh3.googleusercontent.com/-v...24/Foto052.jpg sopra ci sono queste scritte in questo ordine: fb3306g 1(simbolo strano)r 128p qb lq ho provato a cercare con quel codice su google ma non ho trovato nulla, sapete cos'è e dove posso trovare quel componente? grazie |
Citazione:
Comunque quelli della icharger normalmente rispondono alle email.. e sono disposti a dare parecchio supporto.. io proverei a contattare loro iCharger 1010B+, 106B+, 208B, 206B, 306B and 3010B - RC Groups junsi risponde sempre anche sul forum di rcgroups... |
Citazione:
|
Citazione:
|
comunque la cosa strana è questa: "Voltage Protections - The iCharger 3010B has protection for reversed polarity (input or output), as well as low input voltage." chissa se non aveva la protezione cosa sucedeva :shutup: |
Citazione:
|
grazie romolo, avendo individuato la ditta ho trovato il componente :) https://ec.irf.com/v6/en/US/adirect/...ryName=fb3306g il problema mi sa che sarà reperirlo, si trova solo in cina e in quantita inustriali :wall: boh comunque ora provo ad aprire una discussione su rcgroup sperando che junsi mi legga e capisca dato il mio inglese ancora troppo scadente, sentiamo che dice sul fatto he anche essendoci la protezione contro l'inversione di polarità è andato in fumo lo stesso :uhm: |
Citazione:
Transistor MOSFET MOSFET N-ch HEXFET 60V 160A TO220AB International Rectifier IRFB3306PBF consegna in 24 ore non mi sembrava che la cina fosse così vicina... |
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
comunque: 1) se trovare proprio quello fosse difficile per qualche motivo, tieni presente che non e' un componente "esoterico" ma un semplice MOSFET da 160A (non certo nel senso che ci passano davvero 160A in normale funzionamento, ma per la ridondanza) sicuramente ci sono molti equivalenti e magari li trovi pure vicino a casa 2) se per caso fa parte di una coppia, sostituiscili entrambi: tutta salute e meno problemi futuri 3) sicuramente ci passa una discreta corrente quindi cura bene le saldature: piedino ben appoggiato sulla pista e stagno solo "a legare" e non come "ponte" fra piedino e pista Andrea |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:50. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002