|
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
| Telemetria per cose diverse
Premetto che la telemetria non l'ho mai vista, ma ora vi spiego cosa mi frulla per la testa. Vorrei installare sul tetto del mio condominio una "stazione" video/barometrica. La videocamera orientabile, puntata verso il mare, sarà comandata da un TX a 2,4 Ghz. Dal tetto, dovrei ricevere la temperatura esterna, la velocità del vento (la famosa Bora), possibilmente la direzione del vento e la tensione della batteria di alimentazione che sarà caricata da un piccolo pannello solare. Su HK ho visto un ricevitore di telemetria che collegato ad un PC, presenta un pannello con un sacco di strumenti. Le mie domande sono: I TX a 2,4 Ghz riescono a superare 20 m di distanza e alcuni muri ( non cemento armato) posti in mezzo? I moduli esterni di TX e RX a 2,4 Ghz usati nel modellismo, possono essere usati con successo? Qualcuno di voi ha esperienza in questo campo? Grazie a chi può rispondere alle mie domande. Naraj. |
![]() | ![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
dx6 diverse? | ducati | Radiocomandi | 7 | 11 settembre 11 20:06 |
Compatibilita' RX di marche diverse | Claudio_F | Radiocomandi | 4 | 05 settembre 05 10:11 |