13 maggio 06, 20:53 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-05-2006
| led lampeggianti
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto e già vi stresso . Innanzitutto vorrei dire che sono inesperto nel settore... ma purtroppo ho sempre avuto la passione per queste cose anche se nella vita poi ho fatto altro.... Cmq vorrei chiedervi se di led ad alta luminosità ne esistono anche di arancioni e se si vorrei farne lampeggiare uno o due (dipende da quanta luce fanno, in pratica devono essere visibili da una certa distanza) contemporaneamente, con una ni-cd da 8,4v 120Ah e se possibile con la possibilità di regolare l'intervallo dell'accensione e spegnimento. Si può fare? qualcuno può darmi una mano? Grazie in anticipo |
16 maggio 06, 00:54 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-10-2005 Residenza: Treviso
|
Se non vuoi cimentarti nella costruzione di circuiti elettronici, magari con Pic o altro, ti consiglio di acquistare un led lampeggiante e metterlo in serie a quelli che vuoi far lampeggiare oltre ad una resistenza da 100-200 ohm. Non sarà regolabile, ma è estremamente semplice, ciao. P.S. I led esistono, cerca led arancione su E-Bay, ciao.
__________________ Vola solo chi osa farlo! |
16 maggio 06, 17:43 | #4 (permalink) Top |
|
mha... nel costruire un circuito potrei anche cimentarmi... mi attira. ma ad avere a che fare con un pic mi sembra un pò troppo difficile Ho fatto una ricerca anche su ebay per i led ma di arancioni lampeggianti niente Però in un sito ho trovato questo: che fa lampeggiare i led ma non credo che si possano regolare i tempi del lampeggio. Dite che si può applicare qualche piccola modifica? |
16 maggio 06, 18:01 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-10-2005 Residenza: Treviso
| Citazione:
__________________ Vola solo chi osa farlo! | |
20 maggio 06, 12:22 | #9 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
controlla pure che i led siano messi nel giusto verso, leva il 555 e porta a massa il piedino 3, simulando il livello basso del 555, se si accendono sono messi bene, e il problema non e' li!
__________________ 73 de davidea!!! | |
26 maggio 06, 23:32 | #10 (permalink) Top |
|
Integrato sostituito, rifatto tutto il circuito per sicurezza ma con tutti componenti usati su l'altro... ma niente! Porca pupazza... ma che devo fare...??? l'ho ricontrollato mille volte e tutto è corretto (secondo quello schema). bho |
Bookmarks |
| |