17 giugno 12, 10:53 | #1 (permalink) Top |
Guest
| un po' di sapere in piu
non so se la sezione è giusta...in caso contrario spostate la discussione volevo sapere che cosa sono gli ESC...perchè se ne parla spesso quando vengono citati i motori... (mi scuso ancora se ho sbagliato sezione,ma non sapendo cosa sono gli ESC non so proprio dove inserirla) |
17 giugno 12, 21:21 | #2 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
|
vai compra e leggi Modellistica Manuale tecnico La propulsione elettrica | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 |
17 giugno 12, 22:56 | #4 (permalink) Top |
User |
esc= electronic speed controler, è un dispositivo, che permette di diminuire o aumentare l'elettricità che alimenta il motore.. .. va collegato al motore , e alla ricevente .. ne esistono di due tipi, per motori brushed (volgarmente chiamati spazzole) , o per i brushless .. nel primo i capi lettrici che escono sono due un positivo e un negativo.. nel caso dei brushless invece sono 3, due positivi e un negativo poiche sono motori praticamente a corrente alternata e non continua come gli spazzola.. e funzionano esclusivamente con i loro esc specifici.. poi alcuni regolatori ,( la maggior parte) sono dotati di bec, ossia un dispositivo interno che regola la tenzione in uscita e la porta ai 6 volt necessari alla ricevente e ai servocomandi.. in questo caso non serve alimentare la cicevente con un pacco batteria apposito, perche la corrente la fornisce l'esc.. ciao emanuele |
18 giugno 12, 16:38 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-09-2007 Residenza: BUSTO ARSIZIO
| Citazione:
__________________ Scegli il lato oscuro della forza...vieni al campo volo | |
18 giugno 12, 19:57 | #7 (permalink) Top | ||
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
Non solo non esistono positivi e negativi ma i tre fili sono a loro volta, a turno, ingressi in quanto servono al controller per regolare l'anticipo. Schema elettrico di un ESC brushless: B L M C - Schaltplan Citazione:
Ops dimenticavo, nel mondo di internet e delle informazioni alla "lo ha detto mio cuggino" i libri non vanno più di moda.
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | ||
18 giugno 12, 22:25 | #8 (permalink) Top |
Guest
|
Io la dritta te l'ho data, costa meno di un motore e ti aiuterà a salvare parecchi soldini in un futuro facendo le scelte giuste. Ops dimenticavo, nel mondo di internet e delle informazioni alla "lo ha detto mio cuggino" i libri non vanno più di moda.[/QUOTE] non è affatto vero,ma visto che sono un principiante,non ho bisogno per adesso di un mattone di cose sicuramente interessanti,ma che io non capisco |
Bookmarks |
| |