![]() |
un po' di sapere in piu non so se la sezione è giusta...in caso contrario spostate la discussione:lol: volevo sapere che cosa sono gli ESC...perchè se ne parla spesso quando vengono citati i motori... (mi scuso ancora se ho sbagliato sezione,ma non sapendo cosa sono gli ESC non so proprio dove inserirla) |
|
Citazione:
|
esc= electronic speed controler, è un dispositivo, che permette di diminuire o aumentare l'elettricità che alimenta il motore.. .. va collegato al motore , e alla ricevente .. ne esistono di due tipi, per motori brushed (volgarmente chiamati spazzole) , o per i brushless .. nel primo i capi lettrici che escono sono due un positivo e un negativo.. nel caso dei brushless invece sono 3, due positivi e un negativo poiche sono motori praticamente a corrente alternata e non continua come gli spazzola.. e funzionano esclusivamente con i loro esc specifici.. poi alcuni regolatori ,( la maggior parte) sono dotati di bec, ossia un dispositivo interno che regola la tenzione in uscita e la porta ai 6 volt necessari alla ricevente e ai servocomandi.. in questo caso non serve alimentare la cicevente con un pacco batteria apposito, perche la corrente la fornisce l'esc.. ciao emanuele |
Citazione:
|
sorry.. io ho sentito cosi da un negoziante .. non è farina del mio sacco... |
Citazione:
Non solo non esistono positivi e negativi ma i tre fili sono a loro volta, a turno, ingressi in quanto servono al controller per regolare l'anticipo. Schema elettrico di un ESC brushless: B L M C - Schaltplan Citazione:
Ops dimenticavo, nel mondo di internet e delle informazioni alla "lo ha detto mio cuggino" i libri non vanno più di moda. |
Io la dritta te l'ho data, costa meno di un motore e ti aiuterà a salvare parecchi soldini in un futuro facendo le scelte giuste. Ops dimenticavo, nel mondo di internet e delle informazioni alla "lo ha detto mio cuggino" i libri non vanno più di moda.[/QUOTE] non è affatto vero,ma visto che sono un principiante,non ho bisogno per adesso di un mattone di cose sicuramente interessanti,ma che io non capisco :wacko: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:43. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002