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Vecchio 21 giugno 12, 02:53   #11 (permalink)  Top
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l'immagine l'ho ripostata perchè luca ha detto che non riusciva a vederla
sono 1-2ms di vuoto ogni 20ms, 90% di duty cicle nel peggiore dei casi
volendo esagerare si potrebbe mettere un condensatore ad altissima capacità 5.5V 0.25F che pensa praticamente niente
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Vecchio 27 giugno 12, 20:03   #12 (permalink)  Top
lucareds7
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RsX, grazie mille per la dritta! il circuito si semplifica in maniera spaventosa! devo solo verificare che l'induttanza dei cavi non mi tiri qualche scherzo, smorzandomi il segnale o andando in risonanza col condensatore...

Cecco, purtroppo non è ciò che cercavo, quelli li vende anche Modelberg e serve a convertire un VVC da scoppio ad elettrico. Io voglio mantenerlo a scoppio e parzializzare il gas mediante un servo...
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Vecchio 27 giugno 12, 20:55   #13 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da lucareds7 Visualizza messaggio
RsX, grazie mille per la dritta! il circuito si semplifica in maniera spaventosa! devo solo verificare che l'induttanza dei cavi non mi tiri qualche scherzo, smorzandomi il segnale o andando in risonanza col condensatore...

Cecco, purtroppo non è ciò che cercavo, quelli li vende anche Modelberg e serve a convertire un VVC da scoppio ad elettrico. Io voglio mantenerlo a scoppio e parzializzare il gas mediante un servo...
Si ma se al posto del regolatore di giri ci metti un servo........ VABBE' !!! Non spingete vado via da solo!!!!!!
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Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 12, 13:14   #14 (permalink)  Top
lucareds7
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Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
Si ma se al posto del regolatore di giri ci metti un servo........ VABBE' !!! Non spingete vado via da solo!!!!!!
Cecco, scusa ma non ti seguo... non capisco come vuoi far lavorare il circuito...

a me non interessa un funzionamento on/off temporizzato, vorrei regolare il numero di giri in volo in modo da poter fare hovering... col modello VVC! se guardi il disegno nell'altro thread, il motore ha un offset da paura proprio per mantenere la tensione sui cavi anche a modello fermo!
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Vecchio 29 giugno 12, 16:11   #15 (permalink)  Top
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Una sola considerazione, i cavi devono ovviamente essere isolati, altrimenti rischi dei corti sull'alimentazione.
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Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
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Vecchio 02 luglio 12, 10:30   #16 (permalink)  Top
lucareds7
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Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Una sola considerazione, i cavi devono ovviamente essere isolati, altrimenti rischi dei corti sull'alimentazione.
Ovvio! Grazie comunque del suggerimento, può essere utile per chi leggerà in futuro...

Pensavo di usare del trecciato di acciaio da pesca da 20lb, è rivestito in PVC...
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Vecchio 02 luglio 12, 14:59   #17 (permalink)  Top
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Continuo ad andare OT..... (bell'esempio di Moderatore è?)

Jim Walker two speed ignition engine system for U-Control - his system of control line flying
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cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 12, 10:03   #18 (permalink)  Top
lucareds7
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Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
Interessante, però è buono solo per motori spark... funzionerebbe con i DLE...
certo che variare l'anticipo per regolare i giri è una scelta tecnicamente non eccelsa!

Poi mi sembra più complesso rispetto a due circuitini dimensione 1/2 francobollo... però ripeto: veramente interessante! è bello vedere le soluzioni di un'epoca in cui l'elettronica non la faceva da padrone!
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