15 giugno 12, 05:57 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-11-2008 Residenza: catania
| cercasi programmatore arduino
salve,scusate se forse sbaglio posto per publicare questo cosa....per favore c'è qualcuno che ne capisce di micro controllori e interfaccia arduino? cordiali saluti fabiano |
15 giugno 12, 14:41 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
| Citazione:
Naraj. | |
15 giugno 12, 15:32 | #7 (permalink) Top |
User | Intanto dovresti chiarire per bene che cose, poi se è per uso hobistico/arricchimento culturale o commerciale/professionale; in seguito la risposta sarà presumibilmente comunque si. Ultimamente leggo sempre più domande generiche, anche sconclusionate, alle quali pur con tanta buona volontà e pazienza è difficile dare risposte intelligenti.
__________________ Peace & Love Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein) |
15 giugno 12, 19:36 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-07-2008 Residenza: catania
| ok
... ho realizzato un'applicazione in java che attraverso un interfaccia grafica.. su un PC invia i comandi attraverso la rete Ethernet qundi anche wireless, quindi sul robot che porta con se un piccolo Notebook, dotato di scheda di rete wireless, riceve i dati in remoto ...che gli arrivano via rete e li usa per pilotare i motori e/o servo del robot. L'interfaccia grafica è stata realizzata con le javax.swing... il piccolo Portatile deve avere un interfaccia che da USB - RS232 . ovviamente la grafica può essere modificata secondo le esigenze e l'hardware da utilizzare.. ..ancora prima ho realizzato un sistema multi thread, in pratica un'applicazione server che gestisce le connessioni e che permette di far comunicare anche attraverso Internet. Il mio sviluppo si è fermato in una fase sperimentale, non ho creato il database per la gestione degli utenti.. ...non avendo il tempo.. Il progetto ha i limiti in termini di spazio tipiche delle scheda di rete wireless.. la scelta del piccolo notebook è stata scelta per via dei costi bassi... ormai con 200 euro si trovano.. ma anche molto meno se si prende uno usato.. |
16 giugno 12, 04:20 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-11-2008 Residenza: catania
| risposta
si scusate sono stato molto generico perdon allora vorrei fare un modellino rc boat controllato sia dal radiocomando sia dal pc. per quanto riguarda il radiocomando non ci dovrebbero essere problemi per quanto riguarda il pc si. inazitutto e un rimorchiatore con 10 ch dovrei mandare tutti i 10 canali di cui uno avanti e indietro timone e gli altri per le luci e gru ecc per quanto riguarda il programma grafico dovrei far apparire una nave nello schermo in 3d che cliccando sulle varie parti della nave invia le funzioni...se è possibile vorrei anche fare con dei piccoli joistic comandare i motori e gru oltre che con il mouse scusate se sono poco chiaro fate delle domande se vi serve altre info grazie in anticpo |
Bookmarks |
| |