![]() |
hyperion eoso 720i net3 defunto? ciao a tutti Ho un problema con questo caricabatterie; ieri l'ho lasciato acceso e dopo 5 minuti l'ho trovato spento :angry: ho provato ad aprirlo e ho controllato il fusibile (che è buono) a qualcuno è successo qualcosa del genere? grazie |
Morto l'adattatore interno 220-12v? L'hai provato a 12v? |
Citazione:
si alimenta solo a 12v :fiu: poi ho visto che la tensione è presente anche sul fusibile all'interno |
Backlight fulminata? Posta foto del circuito |
1 Allegato/i ecco le foto |
non sembra ci sia niente di particolarmente carbonizzato e i condensatori non sono gonfi controlla meglio se si vedono le scritte sul display casomai è solo problema di backlight bruciata altro controllo è vedere se sono presenti i 5V sul 7805 ovvio ma l'alimentatore 12V che utilizzi è buono? |
non credo che sia solo un problema di display perchè quando alimentavo il carica batterie oltre che ad accendersi, emetteva un suono; il cicalino mi sembra sia sulla scheda, non sul display;quindi teoricamente anche se non si accende il display dovrebbe suonare cos'è il 7805? non sono molto ferrato in materia.. :fiu: |
|
non ci sono su nessuno dei 3 terminali il controllo l'ho fatto con tutta la parte del display scollegata dovrebbe esserci tensione lo stesso, giusto? |
quindi la 12V arriva fino al fusibile e poi sparisce non alimentando manco il 7805... cosa sta in mezzo tra il fusibile il pin di ingresso del 7805? forse dovresti smontare il dissipatore... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:25. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002