![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-12-2004
| ridurre volt da 18 a 13
Non sono un esperto di elettronica e quindi mi rivolgo a voi, ho un alimentatore da notebook che mi da in uscita 18v 4,4a vorrei ridurla a 14v 4A per utilizzarlo con un caricabetterie per lipo se uso una resistenza da 1hom 25w ottengo lo scopo? Oppure è meglio costruire un circuito con diodi zenner e resistenze varie se si potreste dirmi le caratteristiche dei diodi e delle resistenze ? grazie |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
|
Poichè la corrente erogata dal carica batterie è variabile, non si può utilizzare una resistenza di caduta per abbassare la tensione di ingresso. Neanche lo zener è adatto a questo scopo, bisogna fare un circuito di potenza completo che abbassi la tensione da 18 a 13 Volt. Non credo che valga la pena di un circuito simile. Naraj. |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User |
Prima cosa: marca e modello del caricabatteria, sei sicuro che non accetti in input direttamente i 18V ? Ad esempio gli Hyperion funzionano da 10,5V a 28V senza problemi. ![]()
__________________ Peace & Love Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein) ![]() |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Motore: meglio + kv e - volt o - kv e più volt? | romagnolisinasce | Motoscafi con Motore Elettrico | 10 | 24 febbraio 12 10:56 |
ridurre la corona | cobraonethree | Elimodellismo Motore Elettrico | 2 | 06 novembre 10 16:51 |
ridurre voltaggio | faryska | Aeromodellismo Volo Elettrico | 24 | 17 giugno 08 10:02 |
ridurre giri 50% | archimede_73 | Motoscafi con Motore Elettrico | 2 | 21 ottobre 07 00:32 |
CC: circuito per ridurre 7.4 a 3.7V ? | paulosubs | Circuiti Elettronici | 18 | 12 ottobre 07 09:29 |