![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-06-2009 Residenza: Napoli
| Aiuto Programmare Atmega 88PA
Ciao a tutti! avrei bisogno di aiuto da chi è più esperto di me per riprogrammare questo micro controllore vi spiego: ho comprato un osd che può essere flashato con un firmware open source che permette di avere più funzioni dunque dopo essermi procurato l'osd il il programmer ho provato a flashare il nuovo fw ma non funziona e il led sull'osd lampeggia (prima era fisso) sperando di non aver brickato il micro controllore qualcuno mi potrebbe indicare come fare per prima cancellare la memoria del atmega e successivamente caricare il nuovo fw?? ho scaricato anche avr studio ma non so come fargli riconoscere il mio programmer... vi allego i link sia dell'osd che del programmer : programmer: HobbyKing R/C Hobby Store : USBasp AVR Programming Device for ATMEL proccessors OSD: HobbyKing R/C Hobby Store : Hobbyking G-OSD II Mini OSD System w/GPS Module Sito del open source fw: cl-osd - Open Source OSD for E-OSD and G-OSD - Google Project Hosting Sono nelle vostre mani ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-11-2011 Residenza: Roma
|
[QUOTE=leoroby;3210724].. sperando di non aver brickato il micro controllore qualcuno mi potrebbe indicare come fare per prima cancellare la memoria del atmega e successivamente caricare il nuovo fw?? .. ...Mi è capitato anche a me una cosa simile. Ti chiedo che versione di avr studio hai usato? Mi sembra che c'è solo una versione che funziona con l' Atmega 88PA, molti si sbagliano con Atmega 88P oppure Atmega 88. Mi sembra che sia la versione 4 quella che funziona ma non ricordo. Hai provato anche ad usare WinAVR? Usa l'ultima versione e aggiungi la voce di 88PA avrdude.conf. se non lo vede. Ho solo un dubbio avevo letto da qualche parte non si poteva aggiornare il fw..(controllo e ti do conferma) |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-06-2009 Residenza: Napoli
|
Ciao, scusami se rispondo solo ora ma ci sono riuscito poi e mi ero totalmente dimenticato di questo post.. comunque ci sono riuscito usando extreme burner AVR all'inizio non ci riuscivo poi ci sono riuscito cercando su rc groups ho scoperto che dovevo settare i fuses dopo averlo fatto sono riuscito a flashare il fw senza problemi ![]() |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
atmega-labview-rs232 | sagio | Circuiti Elettronici | 6 | 07 giugno 09 22:48 |
Un Aiuto Programmare Il Mio Particolare Esc | popipopipopipopi | Aeromodellismo Volo Elettrico | 0 | 27 aprile 08 08:44 |
cercasi aiuto per programmare la radio. | il.raffa | Elimodellismo Principianti | 0 | 21 settembre 07 21:41 |
aiuto per programmare PIC | fly71 | Circuiti Elettronici | 3 | 13 settembre 07 20:51 |
Aiuto per programmare ff7 super | malfbar | Elimodellismo Motore Elettrico | 2 | 12 marzo 06 22:55 |