|
Registrazione | Gallery | FAQ | Lista utenti | Social Groups | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
|
![]() | #1 (permalink) Top |
User | ![]()
Ecco la situazione: Ho dei set di 4 led bianchi da 5mm collegati in parallelo.Funzionano con 2 pile a bottone al litio da 3V messe in serie(4,98V misurati) HO collegato gli stessi led a 3 pile NiMh (3,89V misurati),i led scaldano tantissimo,può essere per via della maggiore capacità di scarica delle pile stilo? Inoltre ho fatto questa misurazione: collegando 8 led in parallelo alle pile Nichel,ho misurato un amperaggio di 0,66A,non è un po' tanto? Dato che i led sono saldati su una piastrina unica e non posso mettere una resistenza per ognuno,posso mettere un'unica resistenza a monte del filo positivo? COnsiderando che a 3,9V i led scaldano e a 2,6(2 pile) praticamente non si illuminano,penso che funzionino a 3-3,2V Avendo una tensione di ingresso di 3,9V devo dissipare 0,9V con 0,66A di assorbimento....che resistenza metto? GRazie!
__________________ C'è del tamarro in ognuno di noi... ![]() |
![]() | ![]() |
Bookmarks |
Strumenti discussione | |
Visualizzazione | |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Strano comportamento....... | ryan-j | Aeromodellismo | 10 | 16 maggio 09 21:07 |
Strano comportamento !!! | GPSfly | Elimodellismo Motore Elettrico | 1 | 11 novembre 08 22:34 |
Strano Comportamento | twinster1978 | Radiocomandi | 2 | 26 agosto 08 19:54 |
Consiglio 20 led in parallelo | sirxenos | Circuiti Elettronici | 12 | 01 luglio 08 13:13 |
6 led in parallelo | andreadido90 | Circuiti Elettronici | 12 | 25 aprile 08 22:01 |