![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-05-2012
| ![]()
Ciao a tutti.. ho il seguente motore: Robbe Power 600/24 Tensione: 7.2-9.6Volt Numero di celle: 7 rendimento: 10.00 A potenza max: 25.00 A max. rendimento: 74.00 % ed ho cercato di misurare la corrente assorbita, ma invano.. ho provato ad alimentarlo, con un alimentatore per pc, a 3.3V ed a 5V.. per girare gira.. ma il tester, messo in serie, non rileva niente di significativo visto le caratteristiche sopra riportate.. Il mio tester ha una portata max di 10A in DC, forse non basta? E se così fosse, cmq il fusibile non è saltato.. il motore continua a girare anche se il tester lo tengo sulla misura per pochi secondi.. poi spengo tutto non vedendo Ampere di corrente.. Cosa dovrei aspettarmi di leggere sul tester per questo motore? Mi date qualche consiglio? Grazie. |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
| Citazione:
Naraj. | |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-05-2012
|
Ho provato con il motorino piccolo a 12V e questo è quello che leggo: Fondo scala 2A: a motore in giro -> .002 A a motore bloccato -> .023 A Fondo scala 200mA: a motore in giro -> 00.2 mA a motore bloccato -> 02.3 mA Fondo scala 20mA: a motore in giro -> 0.02 mA a motore bloccato -> 0.23 mA Il motore assorbe? |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-02-2008 Residenza: Borgofranco di Ivrea -TO-
| Citazione:
o tu stai leggendo male o il tester non funziona Dalla prima lettura si direbbe che siccome il tester è posto a leggere A sta indicando a vuoto 2 mA a carico 23 mA La seconda lettura mi sa di strano ormai lo strumento è in mA a fondo scala 200 quindi o hai messo un punto dove non dovevi o lo strumento sta travisando ma propendo per la prima quindi dovresti aver letto a motore in giro -> 002 mA che poi sono 2mA a motore bloccato -> 023 mA che poi sono 23mA La terza lettura, almeno a carico non è possibile, imposti un fondoscala di 20mA e vuoi leggernene 23mA son curioso, mi fai una foto dello strumento? sopratutto quando scrive 00.2 mA cioè la tua seconda lettura a vuoto quella con fondoscala 200mA Io ripeterei le misure facendo più attenzione
__________________ Se vuoi descrivere ciò che è vero, lascia l'eleganza al sarto. (A. Einstein) | |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-02-2008 Residenza: Borgofranco di Ivrea -TO-
|
Poi sempre per il fatto che questa sera ho alzato il gomito, quindi posso dire qualche caxxata di troppo anche questi dati Tensione: 7.2-9.6Volt Numero di celle: 7 rendimento: 10.00 A potenza max: 25.00 A max. rendimento: 74.00 % che riporti nel tuo primo post sono per me incomprensibili Un rendimento misurato in A una potenza misurata in A OK tu mi dirai che hai copiato i dati in giro per il web ..... ma forse andrebbero in qualche modo interpretati.
__________________ Se vuoi descrivere ciò che è vero, lascia l'eleganza al sarto. (A. Einstein) |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Misura connettori motore | Micky98 | Aeromodellismo Principianti | 2 | 09 marzo 12 18:54 |
misura corrente alternata | federico 3 | Circuiti Elettronici | 2 | 23 settembre 10 22:32 |
Tensione di misura della corrente a vuoto | Willy163 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 1 | 17 settembre 10 22:01 |
misura cilindrata motore | jessettino | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 6 | 18 agosto 09 12:08 |
Misura assorbimento corrente dal 220v | Simons | Circuiti Elettronici | 11 | 11 dicembre 06 00:55 |