| |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-05-2012
|
Ho provato con il motorino piccolo a 12V e questo è quello che leggo: Fondo scala 2A: a motore in giro -> .002 A a motore bloccato -> .023 A Fondo scala 200mA: a motore in giro -> 00.2 mA a motore bloccato -> 02.3 mA Fondo scala 20mA: a motore in giro -> 0.02 mA a motore bloccato -> 0.23 mA Il motore assorbe? |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 05-02-2008 Residenza: Borgofranco di Ivrea -TO-
| Citazione:
o tu stai leggendo male o il tester non funziona Dalla prima lettura si direbbe che siccome il tester è posto a leggere A sta indicando a vuoto 2 mA a carico 23 mA La seconda lettura mi sa di strano ormai lo strumento è in mA a fondo scala 200 quindi o hai messo un punto dove non dovevi o lo strumento sta travisando ma propendo per la prima quindi dovresti aver letto a motore in giro -> 002 mA che poi sono 2mA a motore bloccato -> 023 mA che poi sono 23mA La terza lettura, almeno a carico non è possibile, imposti un fondoscala di 20mA e vuoi leggernene 23mA son curioso, mi fai una foto dello strumento? sopratutto quando scrive 00.2 mA cioè la tua seconda lettura a vuoto quella con fondoscala 200mA Io ripeterei le misure facendo più attenzione
__________________ Se vuoi descrivere ciò che è vero, lascia l'eleganza al sarto. (A. Einstein) | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
Poi sempre per il fatto che questa sera ho alzato il gomito, quindi posso dire qualche caxxata di troppo anche questi dati Tensione: 7.2-9.6Volt Numero di celle: 7 rendimento: 10.00 A potenza max: 25.00 A max. rendimento: 74.00 % che riporti nel tuo primo post sono per me incomprensibili Un rendimento misurato in A una potenza misurata in A OK tu mi dirai che hai copiato i dati in giro per il web ..... ma forse andrebbero in qualche modo interpretati.
__________________ Se vuoi descrivere ciò che è vero, lascia l'eleganza al sarto. (A. Einstein) |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
|
Con cosa stai alimentando? batterie se si di che tipo alimentatore se si che parametri ha (tensione e corrente) e sopartutto lo strumento è in serie al circuito? c'è qualcosa che non mi spiego in quelle misure !!!
__________________ Se vuoi descrivere ciò che è vero, lascia l'eleganza al sarto. (A. Einstein) |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-01-2009 Residenza: Puglia
|
fai una bella foto d'insieme giusto per essere sicuri che hai collegato tutto per bene, altrimenti il tester è andato ![]() quei termini modellistici vorranno dire tipo "il rendimento è riferito a 10A" e "la potenza massima si ha a 25A" tanto il modellista RMS li guarda e passa oltre |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |