|
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-05-2012 Residenza: non modellismo,ma applicazioniper esso ed altro
| come abbassare il voltaggio in cc
Buon giorno ,sono nuovo con questo problema. collegando 2 batterie in serie ottengo 16,8v (teorici 14,2) ho un monitor con: 12v,5w di potenza (assorbimento ?) i 0,42 come faccio ad abbassare la tensione ,considerando che il monitor rimane sempre acceso (1 ; 1,5 circa ore di ripresa continua)? Non mi pare sia giusto usare una resistenza considerando il calo continuo di voltaggio Forse usando diodi ?quant ie quali,? collegati in serie messi sul positivo? onestamente di elettricità ricordo poco e i diodi ai miei tempi non cerano grazie per le risposte gualtiero |
![]() | ![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Abbassare i Kv. | wooolf | Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori | 10 | 26 novembre 11 19:23 |
Abbassare le temperature | S.SIM | Elimodellismo Motore Elettrico | 5 | 27 luglio 10 16:22 |
abbassare la coppia | G.A.E | Aeromodellismo Volo 3D | 10 | 31 gennaio 07 15:06 |
X abbassare la tensione | Andrea P. | Circuiti Elettronici | 11 | 16 febbraio 05 01:09 |