14 maggio 12, 01:54 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-02-2006 Residenza: provincia VT
| generatore di poca corrente
Ciao, ragazzi mi rivolgo a questa sezione del forum perche' mi servono indicazioni per realizzare un generatore di corrente con pochi mA; in pratica servirebbe che erogasse correnti dell'ordine da 1 ad una decina di mA...pensavo si potesse fare con lm 317, tipo quello nei progetti elettronici del Barone, ma sembra che con valori così bassi non gliela cava...Sapreste darmi una mano..??.. Grazie a tutti |
14 maggio 12, 12:20 | #3 (permalink) Top |
User |
Se vuoi precisione e stabilità cerca il datasheet dello XTR110 (ora Texas prima Burr&Brown), l'ho usato 10 anni fa per uno strumento generatore di taratura in campo industriale 0..20mA o 4..20mA, se ti interessa dovrei avere ancora lo schema.
__________________ Peace & Love Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein) |
18 maggio 12, 00:07 | #7 (permalink) Top |
|
Mi sto dedicando ai micro-micro e cercando di adattare delle celle mini-mini ho bisogno dei qcosa per caricarle con correnti dell'ordine 1-10 mA. L'ideale sarebbe la versione 'fiacca' dell'lm317, con quel circuitino semplicissimo della sezione elettrica, ma mi sa che così facile non c'e'... Se po' fa' qualcosa..??.. Ad un negozio di elettronica mi hanno detto di metterci delle resistenze in serie (..all'lm317..) calcolate, azzeccate, aggiustate per tirar fuori le basse correnti necessarie... Mi han tirato un bestemmione elettronico o e' cosa fondata..??.. Grazie ai risponditori.. |
20 maggio 12, 23:38 | #9 (permalink) Top |
|
Per ora in CC, dovrebbe essere la soluzione piu' semplice. In pratica ne avrei tipi diversi, alcune da testare, ricavate da cascami di roba elettronica, apparecchi elettromedicali, etc Sepoffàqualcosa..??.. Ultima modifica di giocavik : 20 maggio 12 alle ore 23:46 |
Bookmarks |
| |