BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Circuiti Elettronici (https://www.baronerosso.it/forum/circuiti-elettronici/)
-   -   Tutorial su ESC! (https://www.baronerosso.it/forum/circuiti-elettronici/246883-tutorial-su-esc.html)

Karim Souleater 21 aprile 12 12:40

Tutorial su ESC!

salve a tutti!
Ho cercato nel web dei tutorial che parlino dei esc in generale per capire com funzionano, ma con risultati scarsi!!!
se avete qualche buon link perfavore ditemelo!
P.S:vorrei capire bene come funzionano per interfacciarlo con un pic e comandare la velocita di un brushless.
Grazie !

romoloman 21 aprile 12 15:01

Citazione:

Originalmente inviato da Karim Souleater (Messaggio 3159457)
salve a tutti!
Ho cercato nel web dei tutorial che parlino dei esc in generale per capire com funzionano, ma con risultati scarsi!!!
se avete qualche buon link perfavore ditemelo!
P.S:vorrei capire bene come funzionano per interfacciarlo con un pic e comandare la velocita di un brushless.
Grazie !

Per interfacciarlo ad un PIC è sufficiente guardare un buon tutorial sul funzionamento di un servo...

in poche parole un impulso da 1000 a 2000usec ripetuto ogni 20ms

Karim Souleater 21 aprile 12 18:50

Grazie Romoloman... quindi se imparo per bene come funzionano i servo e come comandarli dovrei in teoria saper gestire i ESC.
e se vorrei comandare dei motori Turnigy L2215J-900 usando il pic e batteria lipo 3c 2.2mah.... posso fare ammeno dei esc usando qlk tipo di mosfet o no(in altre parole come fare ammeno dei ESC).
P.S:ho attacato il motore direttamente ad una lipo 2 cell 500mah... e il risultato e che il motore credo che si sia bruciato :(

romoloman 21 aprile 12 19:58

Citazione:

Originalmente inviato da Karim Souleater (Messaggio 3159832)
Grazie Romoloman... quindi se imparo per bene come funzionano i servo e come comandarli dovrei in teoria saper gestire i ESC.
e se vorrei comandare dei motori Turnigy L2215J-900 usando il pic e batteria lipo 3c 2.2mah.... posso fare ammeno dei esc usando qlk tipo di mosfet o no(in altre parole come fare ammeno dei ESC).
P.S:ho attacato il motore direttamente ad una lipo 2 cell 500mah... e il risultato e che il motore credo che si sia bruciato :(

Un brushless è a tutti gli effetti un motore trifase in alternata, non puoi pilotarlo in continua, e fare un'esc non ha senso considerando che il controller deve leggere anche il motore per sapere quando fargli cambiare fase...

Karim Souleater 21 aprile 12 20:59

cosa intendi... che non posso interfacciare un pic ad un esc e poi al brushless???!!

romoloman 21 aprile 12 23:58

Citazione:

Originalmente inviato da Karim Souleater (Messaggio 3160058)
cosa intendi... che non posso interfacciare un pic ad un esc e poi al brushless???!!

No che per pilotare un motore brushless serve per forza un'ESC

Karim Souleater 24 aprile 12 00:41

oook!
Grazie, vediamo che combino :)

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:58.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002