Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Circuiti Elettronici


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 maggio 06, 22:28   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di falcorosso48
 
Data registr.: 09-02-2006
Residenza: CASTELGANDOLFO (Rm)
Messaggi: 152
Citazione:
Originalmente inviato da gotosan
Caro FALCOROSSO , la mia non era una rispostaccia solo un chiarimento visto che molte volte, parlando di cose tecniche, risulta difficile comprendersi.. quindi non ti risentire, le mie sono sempre risposte serene e quando non lo sono (raramente) so essere assolutamente esplicito.

per quanto riguarda il trattamento delle batterie. In gergo viene chiamata "zappatura" e produce una diminuzione della resistenza interna delle celle, ovviamente a scapito della loro vita.... viene eseguito ,solitamente, singolarmente su ogni cella

Un saluto
Riccardo
Lungi da me ogni risentimento.........Amici come prima....?...ANZI.....+ DI PRIMA......!!!!!!!! Ciao da Giovanni
falcorosso48 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 06, 23:47   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-02-2006
Residenza: Busto Arsizio(nelle vicinanze)
Messaggi: 103
Invia un messaggio via MSN a pixter
Credo che il tuo componente "TYRISTOR industriale da almeno 2KA" sia un tiristore ovvero un componente della famiglia dei triac o scr ecc, che a loro volta sono dei tiristori (è una categoria di componenti di potenza) come dice il nome è industriale ovvero adatto a sopportare delle potenze non indifferenti e seguendo lo standard che di solito si utilizza per indicare questi componenti credo che la sigla 2KA stia per 2KAmpere ovvero 2000A
Però bho..non vorrei aver detto una boiata mostruosa..
pixter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 06, 23:55   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-02-2006
Residenza: Busto Arsizio(nelle vicinanze)
Messaggi: 103
Invia un messaggio via MSN a pixter
Con una breve ricerca su san google ho visto che in impianti industriali si possono raggiungere tranquillamente correnti di più di 3200 Ampere e quindi il componente citato prima è possibilissimo che esista e deve avere anche un costo esorbitante..

E da quello che ha detto protomax, ovvero che raggiungerai correnti anche di centinaia di ampere..penso che il componente sia quello..
pixter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 06, 13:07   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di falcorosso48
 
Data registr.: 09-02-2006
Residenza: CASTELGANDOLFO (Rm)
Messaggi: 152
Citazione:
Originalmente inviato da pixter
Con una breve ricerca su san google ho visto che in impianti industriali si possono raggiungere tranquillamente correnti di più di 3200 Ampere e quindi il componente citato prima è possibilissimo che esista e deve avere anche un costo esorbitante..

E da quello che ha detto protomax, ovvero che raggiungerai correnti anche di centinaia di ampere..penso che il componente sia quello..

La settimana scorsa ho provato il conponente e funziona si ma come rele' in alternata ( Ho provato a far accendere una lampadina alogena da 400 W)
Ma non funziona come tyristor , chiaramente e' un'altra cosa
PAZIENZA!!!!!!!! Saluti a tutti....
falcorosso48 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
brand misterioso Corrado Aeromodellismo 2 23 febbraio 07 14:58
Datasheet misterioso SoldatoSemplice Circuiti Elettronici 2 09 aprile 06 17:37
L'oggetto misterioso-- wooolf Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 1 20 gennaio 06 08:00
Heli misterioso sakamoto Elimodellismo Motore Elettrico 2 28 aprile 05 20:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002