14 luglio 14, 16:29 | #11 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Dato che i Led che ho usato erano 4 o 5 per parte, e assorbivano 20 mAh a Led x 10 = 200 mA = 0,2 A, per sicurezza ho interposto un piccolo mosfet ch N pensando ad espansioni future, se poi i led sono meno e idem l'assorbimento potrete anche collegarli direttamente senza mosfet o transistor di pilotaggio. Mi scuso con helidoc per il ritardo nella risposta.... | |
14 luglio 14, 16:58 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-02-2006 Residenza: provincia VT
|
...non so se ho capito bene, ma se si intendeva di usare dei led contemporaneamente al servo, non sarebbe sufficiente che lo stesso nel suo movimento colleghi o chiuda un circuito, (.con i led..) evitando lo sbattimento di tutta l'elettronica..??..(..basta un interruttore o un pezzo di lamiera, etc..) Se invece intendeva di comandare led al posto del servo, allora ci va l'elettronica...no..??.. |
15 luglio 14, 08:53 | #13 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Effetto afterburner o semplice accensione di luci. Meglio avere qualcosa di elettronico piccolo e leggero che qualcosa di rffazzonato con servo, interruttore luci ecc.....imho!! Poi basta leggere l'inizio del thread. | |
11 dicembre 15, 17:24 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-09-2014 Residenza: Vicenza
| Citazione:
Volevo chiedere se ho capito bene: allora io collego il servo in parallelo all'esc (sulla presa del CH3 della ricevente) poi all'interno del servo collego al polo positivo, che va dalla schedina elettronica al motore, il positivo del circuito led e invece il negativo del circuito led lo collego al negativo del ch3 (dove ho fatto in precedenza il parallelo esc-servo). In questo caso il circuito led avrebbe una tensione di 5 volt? Se così fosse, ora supponendo di realizzare una corona circolare con 6 led bianchi ad alta luminosità da 3,2v 20mA , dovrei mettere ogni led in serie ad una resistenza da 90 ohm in modo da portare il voltaggio di ognuno da 5 a 3.2 e poi mettere tutte le 6 serie in parallelo... se ogni linea così assorbe 25 mA avrei un consumo totale di 25x6=150 mA, sono giusti i calcoli? In caso c'è un altro modo che consenta meno consumi??? | |
10 gennaio 16, 00:23 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2014 Residenza: campiglia city,vicenza,veneto
|
quindi si potrebbe fare anche mantenendo funzionante il motore del servo?potrei avere un riscontro visivo quando aziono i servi per scarico pastura dal barchino....
__________________ meglio un cam...pari che un gatto dispari Emil |
10 gennaio 16, 12:33 | #16 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
Scusa quanto costa una canna da pesca ?
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
10 gennaio 16, 16:53 | #17 (permalink) Top |
|
le mie pochissimo,te lo assicuroallora,vediamo se ho interpretato bene la risposta;sì,si può fare,ma ti conviene prendere un servo cinese piuttosto che rischiare di rovinarne uno buono...e lo posso capire...se la mia interpretazione alla tua risposta è corretta però poi dovrei collegare due servi ad un solo canale con un cavo a y,giusto?oppure come al solito non ho capito niente..
10 gennaio 16, 18:13 | #18 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
10 gennaio 16, 19:47 | #19 (permalink) Top |
|
ok,mi spiegheresti gentilmente perchè useresti due servi?potrebbero esserci problemi di tensioni o cose simili?scusami,sono un neofita,e di quelli curiosi...
10 gennaio 16, 20:43 | #20 (permalink) Top | |
| Citazione:
Io non toccherei mai un servo buono andando a saldare fili che poi devo portare fuori ad un led. Trattandosi di un portello per la pastura eventualmente potresti pensare ad un semplice interruttore di fine corsa per segnalarne l'apertura...
Bookmarks |
| |