01 aprile 12, 22:57 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-11-2009 Residenza: Palermo
| Pilotare un brushless con interruttore on-off...
Salve, avrei bisogno di pilotare un motore brushless con un interruttore on-off. Pensavo di utilizzare un brushed to brushless converter tipo questo brushless converter interposto tra l'interruttore e l'ESC del motore. Qualche altra idea/consiglio? Grazie e ciao a tutti
__________________ Salvatore Ciambra - Palermo (Italy) __________FAI 11105 Ultima modifica di S_Ciambra : 01 aprile 12 alle ore 23:05 |
01 aprile 12, 23:09 | #2 (permalink) Top |
|
Ecco l'indirizzo corretto del link: Brushless Converter - For MCPX Aero Electronics Operations - AEO Tech.
__________________ Salvatore Ciambra - Palermo (Italy) __________FAI 11105 Ultima modifica di S_Ciambra : 01 aprile 12 alle ore 23:13 |
01 aprile 12, 23:16 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-05-2006 Residenza: Catania
| Citazione:
Sicuramente invece funzionerà con un provaservi, al quale sostituisci il potenziometro con un interruttore più resistenza, che ti chiude verso vcc o massa il segnale centrale del potenziometro. Mi capisti??
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa.... I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito | |
01 aprile 12, 23:29 | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
Allora, diciamo che il brushless, col suo ESC, dovrà sostituire un motore brushed comandato da un controller che manda una tensione impostata in precedenza (6V.); io voglio sostituire questo motore con un brushed che andrà sempre a pieni giri con la sua batteria 2S. Magari ci sentiamo in PM e ti do i dettagli... Ciao
__________________ Salvatore Ciambra - Palermo (Italy) __________FAI 11105 | |
01 aprile 12, 23:39 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
EDIT: Ok mbare, ti staiu aspittannu!
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa.... I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito | |
02 aprile 12, 00:36 | #7 (permalink) Top |
|
In questa maniera dovrebbe andare tutto
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa.... I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito |
10 maggio 12, 14:27 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-05-2012 Residenza: tortoli
|
Salve a tutti, premetto che non son un modellista, ma un softgunner, ed essendo sempre alla ricerca di prestazioni migliori vorrei per il mio fucile elettrico vorrei sostituire il motore brushed con uno brushless, quindi vorrei una mano da voi espertissimi in materia per sapere cosa mi occorre per farlo funzionare-come montarlo - e dove acquistare il tutto (magari hobby-king), premesso che ho bisogno che il motore giri in una sola direzione e che questo sia attivabile con un interrutore on off(il grilletto del fucile) e che tale motore una volta azionato il grilletto vada subito al max dei giri (ho letto che i brushless hanno il soft start) e magari modificare la velocità di rotazione con un potenziometro grazie a quanti mi risponderanno e mi verranno in aiuto |
Bookmarks |
| |