BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Circuiti Elettronici (https://www.baronerosso.it/forum/circuiti-elettronici/)
-   -   Regolatore Dualsky (https://www.baronerosso.it/forum/circuiti-elettronici/243240-regolatore-dualsky.html)

Airwolf 90 21 marzo 12 20:40

Regolatore Dualsky

Salve, vorrei fare una domanda a chi è più esperto di elettronica. Ho acquistato un regolatore Dualsky da 8 Ah, quello che ha i due cavi in ingresso per gestire due pacchi LiPo 2 celle. Vorrei sapere se posso collegare i due ingressi ad un unica batteria. Vi spiego perchè. Non voglio mettere due pacchi LiPo per questioni di peso e vorrei sfruttare l'altro ingresso per sicurezza, poichè ho perso un modello a causa della rottura di un connettore. Così avrei più sicurezza, avendo un doppio ingresso anche se alimentato da una sola batteria.
Che ne dite?
Grazie!

massimob 21 marzo 12 20:59

Citazione:

Originalmente inviato da Airwolf 90 (Messaggio 3107620)
Salve, vorrei fare una domanda a chi è più esperto di elettronica. Ho acquistato un regolatore Dualsky da 8 Ah, quello che ha i due cavi in ingresso per gestire due pacchi LiPo 2 celle. Vorrei sapere se posso collegare i due ingressi ad un unica batteria. Vi spiego perchè. Non voglio mettere due pacchi LiPo per questioni di peso e vorrei sfruttare l'altro ingresso per sicurezza, poichè ho perso un modello a causa della rottura di un connettore. Così avrei più sicurezza, avendo un doppio ingresso anche se alimentato da una sola batteria.
Che ne dite?
Grazie!

e se si rompe l'unico connettore che hai in uscita? :D

Airwolf 90 22 marzo 12 09:19

Hai ragione, si può rompere anche quello, ma comunque vorrei farlo. Nessuno conosce questo regolatore?

massimob 22 marzo 12 21:14

Citazione:

Originalmente inviato da Airwolf 90 (Messaggio 3108295)
Hai ragione, si può rompere anche quello, ma comunque vorrei farlo. Nessuno conosce questo regolatore?

ti stai complicando la vita inutilmente

Airwolf 90 23 marzo 12 10:58

Ok ho capito, farò da cavia, lo faccio e basta! Poi vi dirò come và.
Alimenterò con un unica batteria (Thunder Power 3300 mA 45C) sia il regolatore (Dualsky 8A) della ricevente, che quello (Powerbox) del motore.

massimob 23 marzo 12 12:57

Citazione:

Originalmente inviato da Airwolf 90 (Messaggio 3110278)
Ok ho capito, farò da cavia, lo faccio e basta! Poi vi dirò come và.
Alimenterò con un unica batteria (Thunder Power 3300 mA 45C) sia il regolatore (Dualsky 8A) della ricevente, che quello (Powerbox) del motore.

parli di alimentare la rx e la centralina del motore a benzina con la stessa batteria? a me l'hanno caldamente sconsigliato e mi sono prudentemente adeguato: una batteria per la centralina motore ed una per la rx, ognuna con riduttore di tensione dedicato

Airwolf 90 24 marzo 12 10:59

Sì, è quello che ho già fatto, al banco ho fatto diverse prove senza nessun problema, domani si prova in volo!!! però sai che bello dover caricare una sola batteria!!!

toratora72 25 marzo 12 01:53

Citazione:

Originalmente inviato da Airwolf 90 (Messaggio 3107620)
Che ne dite?
Grazie!

i due cavi in entrata li puoi benissimo unire ed usare una sola lipo (lo uso cosi' da anni).sul fatto di usare le due uscite una per rx ed una per centralina motore,direi proprio di no.il circuito della centralina motore deve essere alimentato separatamente altrimenti rischi di avere dei disturbi.

Airwolf 90 27 marzo 12 11:58

Domenica collaudato con gran successo:lol::lol::lol:
Tre voli senza nessunissimo problema.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:13.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002