|
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-08-2007 Residenza: Empoli
| Test bromografo
Oggi ho testato per la prima volta il bromografo e ho fatto un test di esposizione con le basette che ho comprato. Premetto che ho sbagliato, pensavo che fossero a sviluppo negativo, cioè rimanesse nera la parte non esposta, invece è il contrario. Il risultato lo vedete in calce. Le piste sono tutte continue e la separazione anche minima è mantenuta (linee e separazioni sono da 5 a 36 mils). L'incisione l'ho fatta in una vasca a bolle che mi son costruito con del cloruro ferrico. Un paio di minuti e tutto era inciso, senza nemmeno riscaldarlo (be' si, la temperatura ambiente comunque è abbastanza alta, anche se in cantina, dove ho lavorato, è sempre sotto i 20°C). Non capisco bene a cosa è dovuto il colore del rame; sovraesposizione? Sovrasviluppo? O viceversa? Ho cercato di renderlo al meglio con la foto ma non è semplice.
__________________ ....... |
![]() | ![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
PCB fatti in casa senza bromografo.. | Guglio | Circuiti Elettronici | 11 | 23 giugno 10 13:42 |
bromografo, risultato deludente | marco78 | Circuiti Elettronici | 19 | 09 aprile 09 01:59 |
info bromografo | rasghi81 | Circuiti Elettronici | 7 | 07 febbraio 09 21:42 |
bromografo e neon UVA | Mach .99 | Circuiti Elettronici | 1 | 25 marzo 08 01:38 |
Test RX TX | Bigi | Radiocomandi | 2 | 19 luglio 06 14:18 |